Joaquin Phoenix e Todd Haynes insieme per una detective story vietata ai minori di 17 anni

-

MK2 Films ha messo in cantiere la già annunciata collaborazione di Todd Haynes con il premio Oscar Joaquin Phoenix. Secondo quanto riporta Deadline, la detective story dovrebbe essere girata quest’estate, e MK2 e Cinetic di John Sloss discuteranno del progetto con acquirenti selezionati nelle prossime settimane. Il film non ha ancora un titolo.

Finora i dettagli sono scarsi, ma si dice che il film segua due uomini, uno interpretato da Joaquin Phoenix, che sono amanti e lasciano la California per il Messico. Il momento sono in corso ulteriori casting. La produttrice abituale di Haynes, Christine Vachon, nominata all’Oscar quest’anno per Past Lives, sta producendo il film.

Haynes aveva precedentemente parlato del progetto a Variety: “È una storia d’amore tra due uomini ambientata negli anni ’30 che ha un contenuto sessuale esplicito, o almeno ti sfida con la relazione sessuale tra questi due uomini. Uno è un personaggio nativo americano e l’altro è un poliziotto corrotto di Los Angeles. Alla fine devono fuggire da Los Angeles e andare in Messico.” In un’altra intervista, Haynes ha aggiunto che il film sarà probabilmente classificato come NC-17 (non adatto ai minori di 17 anni) e che sarà basato su una sceneggiatura che ha sviluppato con Phoenix e Jon Raymond.

L’ultimo film di Todd Haynes, May December, è stato presentato il 20 maggio 2023 in occasione della 76ª edizione del Festival di Cannes e uscirà nelle sale italiane da Lucky Red il prossimo 24 aprile. Joaquin Phoenix è invece in sala con Napoleon di Ridley Scott. Entrambi i film sono nominati agli Oscar 2024, May December per la migliore sceneggiatura originale, Napoleon per gli Effetti Visivi, la scenografia e i costumi.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -