Il capo della Marvel Studios, Kevin Feige, non può nemmeno posare per una foto senza che il mondo la condivida sui social media e dia il via a pettegolezzi sull’universo cinematografico che supervisiona. Tuttavia, un’istantanea scattata dall’utente di X (ex Twitter) @MorganBinnix all’evento D23 del 2024 è particolarmente interessante, in quanto mostra il superproduttore con un cappellino che lascia intendere i prossimi cambiamenti di Spider-Man.
Il berretto in questione raffigura un emblema in bianco e nero che ricorda il costume della Future Foundation dell’amichevole supereroe di quartiere. Questo potrebbe significare che il Marvel Cinematic Universe si sta preparando a introdurre la potente fazione di supereroi? Questo è certamente il parere di alcuni fan, con @TheAquali che ha scritto: “Questa deve essere la Fondazione Futuro, giusto?”. Nel frattempo, @dishan_mehta di X ha notato che assomiglia al vestito che indossava quando rappresentava la scuderia di supereroi nella serie di cartoni animati “Spider-Man: Unlimited”.
Naturalmente, la Fondazione Futuro è fortemente legata alla storia Marvel dei Fantastici Quattro/Reed Richards, e con Pedro Pascal destinato a interpretare Mister Fantastic nel MCU, l’idea di una comparsa del supergruppo non sembra affatto inverosimile. Detto questo, altri fan ipotizzano che il cappello di Feige possa in realtà prefigurare l’arrivo di un moderno antieroe Marvel.
Definitely the most magical moment of my time in Disneyland: Meeting Kevin Feige! Glad I stuck around the park past my bedtime. 😄 pic.twitter.com/9ybsdetaC0
— Morgan Binnix (@MorganBinnix) August 9, 2024
Alcuni fan del MCU pensano che Anti-Venom si unisca al franchise
La prospettiva che Spidey e la Fondazione Futuro si uniscano nel MCU è un pensiero eccitante. Allo stesso tempo, sarebbe divertente vedere tutti i principali simbionti della storia Marvel unirsi al franchise, in modo che i fan possano assistere a un maggior numero di mostri. A questo proposito, alcuni ipotizzano che il cappello di Kevin Feige assomigli ad Anti-Venom, il che potrebbe indicare il debutto dell’antieroe dotato di simbionti nel prezioso franchise di supereroi della Disney.
Anche Anti-Venom ha un aspetto bianco e nero, quindi è comprensibile che i fan siano saltati alle conclusioni dopo aver visto la foto. “Anti-Venom confermato”, ha commentato l’utente X @luarlord2. A questa opinione ha fatto eco @GoldnAssassn, che ha chiesto: “È QUELLO SPIDERMAN ANTI VENOM PER IL FILM SPIDERMAN 4 DI TOM HOLLAND!?!?!”.
Resta da vedere se queste speculazioni siano fondate, ma alcuni fan già faticano a capire la logica di portare questo personaggio all’ovile così presto, soprattutto perché il vecchio Venom non si è ancora affermato nel MCU. “Saltare Venom e passare direttamente all’Anti-Venom sarebbe sicuramente una scelta”, ha scritto @TheComixKid. Tuttavia, non escludiamo la possibilità che forse – solo forse – Feige abbia indossato il cappello perché gli piace e che non abbia assolutamente nulla a che fare con i suoi piani per il MCU.