Lo scrittore di LOGAN rivela cosa pensa davvero di Deadpool & Wolverine

Michael Green, sceneggiatore di Logan, ha rotto il silenzio sulla sanguinosa sequenza d'apertura di Deadpool & Wolverine e si è scoperto che è un grande fan del modo in cui rende omaggio al film del 2017. Continuate a leggere per i dettagli...

-

Michael Green ha ottenuto una nomination all’Oscar per aver co-sceneggiato Logan del 2017 insieme a James Mangold e Scott Frank. Come sicuramente ricorderete, il film doveva essere il canto del cigno di Hugh Jackman nei panni del personaggio dopo quasi 20 anni di carriera nei panni del mutante artigliato.

 
 

Tuttavia, quando i Marvel Studios e Ryan Reynolds hanno deciso di procedere con Deadpool 3, l’attore ha deciso di vestire i panni (letteralmente) di Deadpool & Wolverine.

Il threequel di R-Rated ha mantenuto la promessa di lasciare Logan in pace e quella specifica variante di Wolverine non è stata resuscitata. Il suo scheletro di adamantio, però , è stato dissotterrato e utilizzato da Wade Wilson per uccidere brutalmente uno squadrone di agenti della TVA… sulle note di “Bye Bye Bye” degli NSYNC.

In una nuova intervista con IGN, Green – che ha anche contribuito alla stesura di Lanterna Verde del 2011 con Ryan Reynolds – ha rotto il suo silenzio sull’“omaggio” di Deadpool & Wolverine a Logan.

“La gente mi aveva avvertito in anticipo: ‘Uh, non so come la penserai sull’apertura [di Deadpool & Wolverine]’”, spiega. “Io ho detto: ‘Penso di sapere cosa succederà’. E non lo sapevo! Non sapevo che si sarebbero spinti così in là”.

“Non si doveva prendere sul serio il fatto che lo stessero, tipo, riesumando e che fosse davvero lui”, continua Green. “Non sembrava tanto che stessero cercando di cambiare il finale di ‘Logan’, quanto che non sentissero di voler fare un film bello come ritenevano fosse ‘Logan’, il che è un enorme complimento! Mi è sembrato che non fosse altro che un complimento”.

Lo sceneggiatore ha proseguito dicendo che Deadpool & Wolverine è stato un “bel momento” e ha aggiunto: “Quando l’abbiamo visto in un cinema pieno, la gente è andata fuori di testa per tutto. È fantastico. È un grande franchise, tipo, di più, per favore!”.

“Sapete, quello che ho apprezzato ancora di più è che non ci sono state battute su Lanterna Verde perché ero in parte responsabile. Devi portarlo come un distintivo d’onore!”.

Cosa aspettarci nel futuro dell’MCU dopo Deadpool & Wolverine

Alla fine del film, la variante di Wolverine che ha fallito nel suo mondo ha trovato la redenzione e si è stabilito sulla Terra-100005 insieme al Merc with the Mouth e a Laura/X-23. Ora ci aspettiamo che il trio ritorni in Avengers: Doomsday e/o Avengers: Secret Wars.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -