Marvel Studios, il punto della situazione: la transizione da Kang a Doom, la trama di Spider-Man 4 e molto altro

-

In occasione di un Q&A di Alex Perez su Discord, abbiamo la possibilità di fare un recap di quello che sta succedendo ai Marvel Studios e di cosa ci aspetta il prossimo futuro in merito al alcuni dei film più attesi della prossima Fase del MCU.

Lo scooper di Cosmic Circus ha costruito una solida reputazione sulle sue fonti, ma ci sono molte speculazioni e supposizioni che riempiono gli spazi bianchi, quindi ci concentreremo sulle notizie con maggiori basi nel suo lungo post.

Quali sono gli ultimi rumors su Avengers: Doomsday

Innanzitutto, si parla di Avengers: Doomsday. Perez non pensa che rivedremo il vero Kang dopo il licenziamento di Jonathan Majors, ma in risposta a una domanda che chiedeva come “giustificano il passaggio da Kang a Doctor Doom come principale cattivo della Multiverse Saga”, menziona Rabum Alal.

Nella serie New Avengers di Jonathan Hickman, è stato rivelato che la misteriosa figura nota come Rabum Alal era in realtà il Dottor Destino fin dall’inizio. Nella storia, si credeva che il leader dei Cigni Neri stesse causando delle Incursioni nel tentativo di distruggere il Multiverso (in seguito è stato rivelato che in realtà stava cercando di salvare il Multiverso dagli Beyonders). L’interpretazione di Robert Downey Jr. di Doom potrebbe essere introdotta come una variante di Kang che si fa chiamare Rabum Alal e alla fine seguire lo stesso arco narrativo?

Quando si tratta del potenziale coinvolgimento di Loki nei prossimi film di Avengers, Perez ritiene che il Dio dell’Inganno avrà “un ruolo più da MacGuffin” e non si aspetta che Tom Hiddleston rimanga come personaggio nel franchise dopo Secret Wars.

Cosa si sa della trama di Spider-Man 4?

Passando a Spider-Man 4, Perez afferma che il film avrà una “miscela” di elementi di strada e Multiversali. Ha anche sentito che ci sono piani per il sindacato criminale Maggia e Hammerhead, ma non è sicuro se saranno introdotti nel prossimo film. Per quanto riguarda l’incantesimo che Doctor Strange ha lanciato alla fine di No Way Home per far dimenticare al mondo che Peter Parker esiste, crede che sarà “esplorato di più e alla fine spezzato“.

Precedenti voci hanno affermato che Spidey entrerà in contatto con Venom (o almeno, il simbionte) in Spider-Man 4, e Perez afferma che questa sta diventando “una possibilità sempre più plausibile”. Perez ha dato una risposta interessante a un lettore che si chiedeva: “Che tipo di ruolo possiamo aspettarci che i personaggi di Thunderbolts* giochino in Avengers: Doomsday, come alleati degli Avengers o come ostacoli per loro?” Alex: “I nuovi Avengers”.

Thunderbolts saranno i nuovi Avengers?

Ci saranno quasi sicuramente altri membri, ma questo gruppo eterogeneo costituirà la base per la prossima incarnazione degli eroi più potenti della Terra.

Infine, Perez crede che ci siano piani in atto per introdurre Alpha Flight. Non è la prima volta che sentiamo che il team di supereroi canadesi potrebbe apparire nell’MCU, ma è da un po’ che non riceviamo aggiornamenti, ufficiali o meno. Se ciò dovesse accadere, qualsiasi progetto basato su Alpha Flight si collegherebbe probabilmente al reboot degli X-Men.

Vale la pena menzionarlo: quando si tratta di un’ulteriore esplorazione dell’angolo cosmico dell’MCU, Perez ha sentito che si sta discutendo dell’Annihilation Wave e dell’Impero Shi’ar. Sostiene anche le precedenti voci secondo cui un quinto film solista di Thor è nelle prime fasi di sviluppo. Ovviamente resta tutto da confermare.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -