Oceania 2: Dwayne Johnson e Auil’i’ Cravalho ancora non confermati per il sequel

oceania 2

Qualche giorno fa la Disney ha sorpreso i fan con la notizia che Oceania 2 è in lavorazione e arriverà nelle sale nel novembre di quest’anno. Il film d’animazione originale era interpretato vocalmente da Auil’i’ Cravalho (Mean Girls) nel ruolo dell’eroina Vaiana e da Dwayne Johnson (Black Adam) nel ruolo del semidio Maui. L’anno scorso, la Disney ha annunciato che Oceania sarebbe stato il prossimo film d’animazione a ricevere il “trattamento live-action”, con il ritorno di Johnson ma senza Cravalho. Ora, secondo un recente rapporto di Deadline, né Johnson né Cravalho sarebbero ancora confermati per il sequel animato.

 

Sembra che Johnson sia attualmente in trattative per tornare a doppiare Maui in Oceania 2 e che anche Cravalho sia in trattative per riprendere il suo ruolo, ma le trattative non sarebbero così avanzate come quelle di Johnson. Il coinvolgimento di The Rock si preannuncia però piuttosto certo, considerando che l’attore è andato su Instagram per celebrare l’annuncio del sequel. Difficile immaginare che i due non riprendano i rispettivi ruoli, per cui potrebbe essere solo questione di tempo prima che gli accordi tra loro e lo studios vengano completati, riportando così le voci originali di Vaiana e Maui anche per l’atteso sequel.

Oceania 2: quello che sappiamo sul film Disney

Oceania 2 sarà diretto da Dave Derrick Jr. con le musiche dei vincitori del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, Opetaia Foa’i e Mark Mancina. Al momento non è ancora noto se i doppiatori originali del film torneranno ai rispettivi ruoli, anche se è lecito immaginare di sì.

L’annuncio di un nuovo Oceania è un’ulteriore sorpresa in quanto lo scorso aprile Dwayne Johnson, voce di Maui, ha annunciato un remake live-action del film originale. “Sono onorato di poter dire che porteremo la bellissima storia di Vaiana sul grande schermo in live-action! Maui ha cambiato la mia vita e sono onorato di collaborare con la Disney per raccontare la nostra storia attraverso il regno della musica e della danza, che è il nucleo di ciò che siamo come popolo polinesiano“, aveva scritto l’attore.

La star originale Auli’i Cravalho non tornerà ad interpretare il personaggio principale nel film live-action. “Credo che sia assolutamente fondamentale che il casting rappresenti accuratamente i personaggi e le storie che vogliamo raccontare“, ha dichiarato l’attrice su Instagram nel maggio dello scorso anno. “Non vedo l’ora di trovare la prossima attrice che ritragga lo spirito coraggioso, l’innegabile arguzia e la forza emotiva di Vaiana“. L’attrice sarà però produttrice esecutiva del progetto live-action, previsto per l’estate 2025.

Per quanto riguarda Oceania 2, ad oggi abbiamo dunque solo un’immagine, una breve e vaga sinossi e una data d’uscita. Ora che il film è però stato annunciato, ci si può attendere che nelle prossime settimane venga fornito qualche dettaglio in più su questo progetto, sequel di un apprezzato lungometraggio animato capace di incassare 642 milioni di dollari in tutto il mondo.

- Pubblicità -