Lo sviluppo di Pretty Princess 3 procede con Adele Lim (“Joy Ride”, “Crazy Rich Asians”, “Raya e l’Ultimo Drago”) che ha firmato per la regia. “Come fan sfegatata dell’originale Pretty Princess, sono più che entusiasta di far parte della terza iterazione di questo amato franchise”, ha affermato Lim in una dichiarazione. “Non vediamo l’ora di celebrare i suoi principi fondamentali di potere femminile, gioia e tutoraggio con il pubblico di tutto il mondo”.
Flora Greeson sta scrivendo la sceneggiatura. Il film è prodotto da Debra Martin Chase, che ha dato origine al franchise cinematografico con Anne Hathaway nel ruolo di Mia Thermopolis, l’adolescente con i piedi per terra diventata regina del regno immaginario di Genovia, e Julie Andrews nel ruolo della sua regale nonna. Naia Cucukov (socia di produzione di Lim presso 100 Tigers, entrambe nella foto sopra) sarà la produttrice esecutiva del film insieme a Melissa Stack.
Pretty Princess 3 è in fase di sviluppo dal 2022 e, l’anno scorso, Hathaway ha condiviso il suo entusiasmo per i progressi del film tanto atteso in un’intervista con V Magazine. “Siamo a buon punto”, ha stuzzicato Hathaway. “Non c’è ancora nulla da annunciare. Ma siamo in un buon posto”. I dettagli della trama non sono stati confermati, ma si prevede che il terzo capitolo continuerà la storia di Pretty Princess del 2001 e del sequel del 2004 Pretty Princess 2 piuttosto che riavviare la serie.