Sigourney Weaver conferma un suo ruolo in The Mandalorian & Grogu

-

L’universo di Star Wars tornerà sul grande schermo nel 2026 con The Mandalorian & Grogu, un nuovo film che prosegue gli eventi della serie di successo Disney+ The Mandalorian. Alcuni filmati del film sono stati proiettati ai partecipanti al D23 Expo di quest’anno, ma molti dettagli sul progetto sono rimasti un mistero. Ora conosciamo però un nuovo aspetto di The Mandalorian & Grogu: l’attrice nominata all’Oscar Sigourney Weaver ha confermato di avere un ruolo nel progetto in una recente intervista a Deadline.

Avrò un ruolo in The Mandalorian & Grogu”, ha rivelato la Weaver. “Ho incontrato Grogu per la prima volta l’altro giorno. Lo girerò prima di andare a Londra per The Tempest alla fine dell’anno”. Al momento, però, non è ancora noto il ruolo che la Weaver interpreterà, ma la sua presenza nel film farà di certo felici i fan della saga e rappresenta un’aggiunta particolarmente importante per il franchise.

 

Leggi anche:

The Mandalorian & Grogu, tutto quello che sappiamo sul film

Favreau sta producendo il film insieme alla presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy e Filoni, CCO della Lucasfilm ed ex direttore supervisore dell’amata serie animata “Star Wars: The Clone Wars“. “Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas”, ha detto in precedenza Favreau. “La prospettiva di portare il mandaloriano e il suo apprendista Grogu sul grande schermo è estremamente emozionante”.

La serie di tre stagioni The Mandalorian è stata generalmente ben accolta da fan e critici. Una quarta stagione è già in fase di sviluppo presso Lucasfilm, con l’obiettivo di riallacciarsi agli eventi di “Ahsoka” e di altri show Disney+ di Star Wars.

Si sa molto poco del film, incluso il suo posizionamento nella cronologia di “The Mandalorian” e chi altro dovrebbe recitare oltre a Pascal. Tuttavia, la star di “Alien” Sigourney Weaver si è unita al film, anche se i dettagli sul suo personaggio sono ancora segreti. The Mandalorian & Grogu uscirà nelle sale il 22 maggio 2026.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -