The Mandalorian & Grogu, ecco dove sarà girato il nuovo film di Star Wars!

The Mandalorian & Grogu

Dopo le ultime lavorazione tutte nel Regno Unito, Star Wars “torna” in patria. Secondo abbiamo appreso The Mandalorian & Grogu sarà interamente girato in California: non era mai successo per la saga di Star Wars, almeno per i prodotti cinematografici.

 

Qualcuno potrebbe pensare ad un eccesso di patriottismo, ma la ragione come spesso accade è puramente fiscale. Lo stato della California ha infatti garantito alla Lucasfilm / Disney uno sgravio fiscale quasi da record: ben 21.755.000 dollari, a patto che le riprese avvengano tutte in loco e diano lavoro a maestranze locali. La proposta è stata ovviamente accettata.

Secondo le prime stime pare che The Mandalorian & Grogu godrà di un budget enorme che si aggira sui 166 milioni di dollari.  Lo sgravio per The Mandalorian & Grogu non è trai più grossi che una produzione hollywoodiana riceve dal suo stesso stato. Infatti non arriva ai 22.400.000 risparmiati da Bumblebee, ma supera sia i 20.200.000 scontati al prossimo ultimo film di Quentin Tarantino The Movie Critic, sia i 20.800.000 che la Disney stessa aveva risparmiato all’epoca girando lì Captain Marvel.

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie Marvel e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

The Mandalorian & Grogu, tutto quello che sappiamo sul film

The Mandalorian & Grogu inizierà la produzione quest’estate a Los Angeles. Jon Favreau è produttore esecutivo insieme a Filoni e Kennedy, che ha descritto la “nuova storia” come “perfetta per il grande schermo”. Con Pedro Pascal nel ruolo del cacciatore di taglie con l’elmetto Din Djarin, The Mandalorian ha segnato la prima serie televisiva di Star Wars in live-action quando è stata lanciata su Disney+ nel novembre 2019. Nel 2023 è andata in onda la terza stagione, che si è conclusa con l’insediamento di Din e Grogu – il suo apprendista mandaloriano e figlio adottivo – sul pianeta Nevarro, un tempo privo di vegetazione.

È lì che Din diventa un sicario della neonata Nuova Repubblica, stringendo un patto con il Capitano Carson Teva (Paul Sun-Hyung Lee), ranger di Adelphi, per dare la caccia ai resti imperiali ancora fedeli all’Impero caduto. “Sono entusiasta di quello che stiamo facendo in questo momento, ma il film, credo, sarà grandioso“, ha dichiarato recentemente Filoni, sceneggiatore, regista e produttore di The Mandalorian, a ET. “Con Jon al timone, sarà fantastico, e lui ha studiato così bene Star Wars ora, quindi ha una grande stenografia e amo collaborare con lui. Sono entusiasta di condividere il futuro di quello che stiamo facendo“.

- Pubblicità -