Super/Man: The Christopher Reeve Story è uno dei film documentari più attesi dai fan dei cinecomics e dai fan del cinema in generale. È difficile trovare un fan dell’Uomo d’Acciaio che non abbia considerato Christopher Reeve come il miglior Superman live-action di sempre, e per molti, la sua interpretazione dell’iconico supereroe della DC Comics è tra le più grandi che abbiamo visto in qualsiasi film di fumetti.
Reeve ha interpretato Clarke Kent/Superman in quattro film e le sue performance rimangono influenti e stimolanti ancora oggi. L’attore ha recitato in numerosi altri film dopo aver appeso il mantello, prima del suo fatale infortunio in un incidente a cavallo nel 1995 che lo ha lasciato paralizzato dal collo in giù.
Dopo il suo incidente, Christopher Reeve è diventato un attivista instancabile nella ricerca di una cura per le lesioni del midollo spinale, nonché un appassionato sostenitore dei diritti e dell’assistenza ai disabili, continuando nel contempo la sua carriera nel cinema davanti e dietro la macchina da presa.
Ora, il nuovo documentario dei registi di McQueen Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, Super/Man: The Christopher Reeve Story, si concentra sulla straordinaria vita e carriera del leggendario attore e comprende clip di interviste inedite e filmati dietro le quinte. Il primo trailer dovrebbe uscire tra qualche ora e di seguito ecco il poster, condiviso da James Gunn su Instagram: