The Brave and the Bold: James Gunn aggiorna sul film, il prossimo cast sarà quello di Batman del DCU?

Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha rivelato che The Brave and the Bold sarà messo in attesa fino alla conclusione della trilogia di Batman, mentre una nuova indiscrezione suggerisce che il Crociato incappucciato sarà il prossimo ad essere scritturato.

The Brave and the Bold

Quando i DC Studios hanno annunciato il loro programma per il DCU, tra i progetti più interessanti c’era The Brave and the Bold. Una nuova versione di Batman, che vedrà l’eroe scoprire di essere padre quando incontrerà Damian Wayne e prenderà il ragazzo sotto la sua ala come nuovo Robin.

 

Purtroppo, questo significa anche che la trilogia di The Batman di Matt Reeves rimarrà un franchise Elseworlds. Molti fan hanno poi sostenuto che è stato un errore da parte dei DC Studios non portare il Bruce Wayne di Robert Pattinson nel DCU, anche se è sempre stato improbabile che fosse disposto a diventare un attore del franchise e unirsi alla Justice League.

Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha recentemente risposto a un fan su Threads che gli ha chiesto se The Brave and the Bold uscirà solo dopo la conclusione della trilogia di Matt Reeves. Chiarendo di non essere preoccupato per eventuali sovrapposizioni, il regista ha risposto con un semplice “No“.

Di cosa parlerà The Brave and the Bold?

Altre notizie: dopo il casting di Superman e Supergirl, sembra che Batman potrebbe essere il prossimo protagonista del DCU a trovare un attore. “Ho sentito che le agenzie stanno anticipando che un bando di casting uscirà molto presto e che i DC Studios accenderanno il Bat-Segnale“, ha dichiarato di recente lo scooper Charles Murphy su X. Che le speculazioni abbiano inizio!

Parlando l’anno scorso dei piani dei DC Studios per The Brave and the Bold, James Gunn ha detto: “Questa è l’introduzione del Batman del DCU. È la storia di Damian Wayne, il vero figlio di Batman, di cui non conoscevamo l’esistenza per i primi otto-dieci anni della sua vita. È stato cresciuto come un piccolo assassino e assassina. È un piccolo figlio di puttana. È il mio Robin preferito“. “È basato sulla run di Grant Morrison, che è una delle mie run preferite di Batman, e la stiamo mettendo insieme proprio in questi giorni“.

Il co-CEO dei DC Studios, Peter Safran, ha aggiunto: “Ovviamente si tratta di un lungometraggio che vedrà la presenza di altri membri della ‘Bat-famiglia’ allargata, proprio perché riteniamo che siano stati lasciati fuori dalle storie di Batman al cinema per troppo tempo“.

Quandi arriverà The Brave and the Bold?

L’uscita di The Batman- Parte 2 di Matt Reeves è prevista per il 2025, e ci aspettiamo che il Crociato incappucciato del DCU faccia il suo debutto – insieme a Robin – un po’ più avanti nel tempo, in base a un precedente aggiornamento del co-CEO dei DC Studios James Gunn. Alla domanda dello scorso novembre su un possibile annuncio del casting di Bruce Wayne, il regista ha risposto: “No. Non abbiamo ancora una sceneggiatura”.

È ancora molto presto per questo progetto e probabilmente non arriverà nelle sale prima del 2027. Il regista Andy Muschietti, che Gunn ha ingaggiato dopo essere rimasto impressionato dal suo lavoro su The Flash, si pensa si stia concentrando sulla serie televisiva Welcome to Derry, quindi la pazienza sarà fondamentale quando si tratterà di vedere il Cavaliere Oscuro del DCU sui nostri schermi… a meno che non si presenti prima della sua uscita in solitaria, ovviamente!

A differenza di Supergirl, questo non accadrà in Superman: Legacy, poiché James Gunn ha recentemente confermato che Batman non sarà tra gli eroi che appariranno nel prossimo reboot dell’Uomo del Domani. Continuate a seguirci per le ultime novità su The Brave and the Bold.

- Pubblicità -