The Mandalorian & Grogu: confermata la data di uscita del film

The Mandalorian & Grogu

La programmazione cinematografica di Star Wars è pronta per delle novità, dati i film attualmente in programma, che ad oggi sarebbero ben quattro.  Alla Star Wars Celebration del 2023, infatti, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha annunciato tre nuovi film firmati dai registi Dave Filoni, Sharmeen Obaid-Chinoy e James Mangold. Di recente è però stato rivelato che questi saranno preceduti da The Mandalorian & Grogu, il film che porterà al cinema i due amati protagonisti della serie The Mandalorian.

 

Riguardo questo atteso progetto, è ora arrivata la conferma riguardo la sua data di uscita, che sarà il 22 maggio 2026. Il calendario delle uscite della Disney ha dunque riservato a The Mandalorian & Grogu la data del weekend del Memorial Day (per Gli Stati Uniti) e ha previsto altre due date per i prossimi film di Star Wars ancora senza titolo: il 18 dicembre 2026 (probabilmente il film su Rey Skywalker di Obaid-Chinoy) e il 17 dicembre 2027 (che potenzialmente sarà occupata dal film di Mangold o dal film di Filoni).

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie Marvel e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

Guardando alla nostra programmazione per le sale del 2025, siamo entusiasti di portare al pubblico Captain America: Brave New World, Fantastic Four, Elio della Pixar, Zootropolis 2 e Avatar 3“, ha dichiarato mercoledì l’amministratore delegato della Disney Bob Iger durante la conferenza stampa trimestrale sugli utili. “E stiamo già guardando al 2026 e oltre con Frozen 3, il primo film di Toy Story dal 2019 [Toy Story 5] e un nuovo film di Star Wars che porta per la prima volta sul grande schermo il Mandaloriano e Grogu“. Tra poco più di due anni potremo dunque vedere il film al cinema, per cui si attendono ora maggiori informazioni riguardo al progetto.

The Mandalorian & Grogu, tutto quello che sappiamo sul film

The Mandalorian & Grogu inizierà la produzione quest’estate a Los Angeles. Jon Favreau è produttore esecutivo insieme a Filoni e Kennedy, che ha descritto la “nuova storia” come “perfetta per il grande schermo”. Con Pedro Pascal nel ruolo del cacciatore di taglie con l’elmetto Din Djarin, The Mandalorian ha segnato la prima serie televisiva di Star Wars in live-action quando è stata lanciata su Disney+ nel novembre 2019. Nel 2023 è andata in onda la terza stagione, che si è conclusa con l’insediamento di Din e Grogu – il suo apprendista mandaloriano e figlio adottivo – sul pianeta Nevarro, un tempo privo di vegetazione.

È lì che Din diventa un sicario della neonata Nuova Repubblica, stringendo un patto con il Capitano Carson Teva (Paul Sun-Hyung Lee), ranger di Adelphi, per dare la caccia ai resti imperiali ancora fedeli all’Impero caduto. “Sono entusiasta di quello che stiamo facendo in questo momento, ma il film, credo, sarà grandioso“, ha dichiarato recentemente Filoni, sceneggiatore, regista e produttore di The Mandalorian, a ET. “Con Jon al timone, sarà fantastico, e lui ha studiato così bene Star Wars ora, quindi ha una grande stenografia e amo collaborare con lui. Sono entusiasta di condividere il futuro di quello che stiamo facendo“.

- Pubblicità -