Star Wars: Daisy Ridley dice che il prossimo film su REY offrirà una “fantastica esplorazione” del franchise

Daisy Ridley ha condiviso ancora una volta un aggiornamento sul suo prossimo film su Rey, annunciando una "fantastica esplorazione" del franchise di Star Wars e rivelando come è arrivata a firmare per il sequel della Saga degli Skywalker.

Daisy Ridley Star Wars

Ci aspettavamo che il seguito senza titolo de L’ascesa di Skywalker di Sharmeen Obaid-Chinoy fosse il primo film di Star Wars nelle sale dopo la conclusione della Saga di Skywalker nel 2019, ma all’inizio di questa settimana Lucasfilm ha annunciato che The Mandalorian & Grogu arriverà prima.

 

Il film di Obaid-Chinoy, con Daisy Ridley nel ruolo di Rey, è ancora in cantiere, ma resta da vedere se arriverà prima dei rispettivi progetti di Dave Filoni o James Mangold (quest’ultimo, se mai arriverà, è probabilmente il più lontano).

Inizialmente Lindelof e Justin Brit-Gibson stavano collaborando alla stesura della sceneggiatura – ambientata durante l’era del “Nuovo Ordine Jedi” – ma le divergenze creative con Lucasfilm hanno portato al loro allontanamento. Non ci è voluto molto prima che Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, entrasse a bordo del progetto, ma i lavori sono stati bloccati dallo sciopero della WGA.

All’inizio di questa settimana, abbiamo appreso che la sua bozza non è ancora stata consegnata alla Lucasfilm e che è possibile che lo studio cerchi qualcun altro che si occupi della riscrittura. Parlando con AlloCiné, Daisy Ridley ha condiviso ciò che sa di questo film di Star Wars e ha confermato che la storia è stata sufficiente a convincerla a tornare nel ruolo di Rey.

In realtà è stata una cosa dell’ultimo minuto. L’anno scorso stavo girando il mio film e Kathy Kennedy mi ha detto che voleva fare colazione. E io pensavo che stessimo facendo colazione. Così ero lì, a fare colazione, e lei mi fa ‘Oh, a proposito, potremmo farne un altro’. E io: “Ok…“.

Così ci ho pensato per un po’ e una volta che ho saputo qual era la storia e tutto il resto ho capito che era qualcosa che volevo davvero fare. Penso che sia un’esplorazione davvero fantastica del mondo di Star Wars. È un modo molto bello di portare la storia in una direzione un po’ diversa“.

Il ritorno di Rey ci porterà il più lontano possibile dalla Saga degli Skywalker nel “canone” e si spera che possa rispondere a molte delle domande persistenti che avevamo dopo aver visto la trilogia sequel.

Tuttavia, visto quanto è stata divisiva, è molto probabile che si discosti da quanto visto in quel film per affermare Rey come donna a sé stante (quindi, potremmo finire per dire addio a Rey “Skywalker”).

Cosa sappiamo sul nuovo film di Star Wars con Daisy Ridley?

L’anno scorso, Daisy Ridley ha condiviso un aggiornamento simile quando ha rivelato che Lucasfilm le ha parlato solo di un film, con la porta aperta per altre storie ambientate in questo periodo della storia di Star Wars.

“Conosco la trama di un film. Questo non vuol dire che sia solo quella, ma è quello che mi è stato detto. E immagino che sarà il prossimo film, credo. Voglio dire, ancora una volta, non so, dopo gli scioperi e tutto il resto, quanto velocemente tutto ricomincerà. Ma sì, per ora conosco la storia di un film e credo che la gente sarà molto eccitata”.

Gli unici dettagli confermati su questo progetto di Star Wars, ancora senza titolo, sono che sarà diretto da Obaid-Chinoy e sarà ambientato 15 anni dopo gli ultimi eventi della Saga degli Skywalker. Ci riuniremo a Rey e seguiremo la storia della ricostruzione del Nuovo Ordine Jedi e dei poteri che si ergono per abbatterlo.

- Pubblicità -