È stato rilasciato il nuovo trailer di A Complete Unknown. L’imminente biopic vede protagonista Timothée Chalamet nei panni dell’acclamato musicista Bob Dylan. Il film racconta la vita di Dylan come cantante emergente che cerca di sfondare a New York. Diretto da James Mangold, il biopic vanta anche un cast di supporto composto da Elle Fanning, Scoot McNairy, Edward Norton, Boyd Holbrook, Monica Barbaro, James Austin e Charlie Tahan.
Il trailer inizia mostrando Dylan (Chalamet) che arriva a New York dal Minnesota mentre suona la melodia di “Girl from the North Country”. Quando il giovane musicista viene scoperto, entra in contatto con altri artisti, tra cui Joan Baez, con cui si vede cantare nelle anteprime. Dylan viene anche visto parlare della sua fama con altri, tra cui la Sylvie Russo della Fanning. Nel corso del trailer, Dylan si adatta alla sua fama, che comporta un atteggiamento iconoclasta nei confronti dell’industria musicale.
Ora, Searchlight ha rilasciato il nuovo trailer di A Complete Unknown. Guardatelo qui sotto:
Cosa significa un trailer completamente sconosciuto per il film
Il nuovo trailer di A Complete Unknown rivela l’atteggiamento di Dylan nei confronti della musica, nonostante la sua aggressività. Non ha paura di condividere la sua opinione, dicendo alla Baez, per esempio, che le sue “canzoni sono come un dipinto a olio nello studio del dentista”. Il personaggio esprime anche di non essere “semplice” e di essere“qualsiasi cosa loro [il pubblico e l’industria musicale] non vogliano che lui sia”. Questo riflette l’evoluzione della sua musica, che spaziava dal folk e dal rock negli anni Sessanta al country e al gospel negli anni Settanta. Questo stabilisce che l’attrito di Dylan con l’industria musicale sarà una tensione primaria in A Complete Unknown. A Complete Unknown che arriverà il 23 gennaio 2025 nelle sale italiane.