Tom Cruise in missione per una cerimonia di chiusura delle Olimpiadi incredibilmente cool

-

Le Olimpiadi di Parigi si concluderanno in grande stile l’11 agosto, con Tom Cruise che sarà protagonista della cerimonia di chiusura. Questa mossa rispecchia il momento iconico delle Olimpiadi di Londra del 2012, quando Danny Boyle utilizzò James Bond nella cerimonia di apertura, fondendo il glamour hollywoodiano con la grandezza dei Giochi. Tom Cruise, attualmente impegnato nelle riprese di Mission: Impossible 8 in Europa, è stato una figura di spicco ai Giochi, partecipando a eventi come la ginnastica femminile e il nuoto.

 
 

Recentemente è stato insignito del titolo di Cavaliere della prestigiosa Legione d’Onore francese, a conferma del suo legame con la nazione ospitante. All’inizio di quest’anno, Cruise è stato visto girare una scena su una moto adornata con una grande bandiera lungo gli Champs-Élysées, aumentando l’attesa per il suo ruolo nella cerimonia di chiusura. Si prevede che Cruise consegnerà simbolicamente la bandiera olimpica a Los Angeles, città ospitante dei Giochi del 2028.

I fan ricorderanno anche che non è la prima volta che Cruise si esibisce in un’audace acrobazia sopra Parigi; gli spettatori più appassionati ricorderanno il suo paracadutismo mozzafiato sopra la Città delle Luci in Mission: Impossible – Fallout. (Ok, forse era sopra il deserto del Mojave, ma dai, vale lo stesso, no?).

Come sarà la cerimonia di chiusura?

La cerimonia, intitolata “Records”, si svolgerà su un palco di 2.800 metri quadrati allo Stade de France. Gli organizzatori promettono un viaggio nel tempo, esplorando la ricca storia delle Olimpiadi dalle origini nell’Antica Grecia fino ai giorni nostri. Ciò fa seguito a una controversa cerimonia di apertura che ha suscitato dibattiti per la rappresentazione di Dioniso e delle drag queen, che alcuni spettatori hanno paragonato a “L’ultima cena” di Leonardo da Vinci.

Nonostante l’accoglienza contrastante, l’inaugurazione è stata celebrata per il suo approccio innovativo ed è stata finalista agli IBC Innovation Awards. L’evento di chiusura mira a ricreare la magia dell’emozionante performancedi Celine Dion alla Torre Eiffel e del dinamico numero di cabaretdi Lady Gaga lungo la Senna. Con un programma che comprende artisti di fama mondiale e oltre un centinaio di acrobati, ballerini e artisti circensi, l’ambientazione al coperto garantisce che non si ripetano i problemi meteorologici che hanno afflitto la cerimonia di apertura all’aperto.

Mentre i Giochi si avvicinano alla fine, gli organizzatori sono pronti a regalare un finale indimenticabile. Con Tom Cruise che porterà la sua presenza ricca di azione, la cerimonia promette di combinare lo spettacolo cinematografico con la celebrazione olimpica, assicurando una chiusura memorabile dei Giochi di Parigi 2024 mentre la torcia olimpica inizia il suo viaggio di quattro anni verso Hollywood.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -