Mission: Impossible – Fallout è il film del 2018 diretto da Christopher McQuarrie con Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Sean Harris, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Alec Baldwin, Wes Bentley, Frederick Schmidt
Mission: Impossible – Fallout: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Mission: Impossible – Fallout uscita giovedì 29 agosto 2018 distribuito da Paramount Pictures. Mission: Impossible – Fallout in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Mission: Impossible – Fallout: trama e il cast del film
Mission: Impossible – Fallout, il sesto capitolo della popolare saga d’azione, che vede Tom Cruise vestire nuovamente i panni dell’agente Ethan Hunt, diretto da Christopher McQuarrie, è al cinema dal 29 agosto distribuito da Twentieth Century Fox Italia. Nel cast anche Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Sean Harris, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Alec Baldwin, Wes Bentley, Frederick Schmidt. Nel film ritroviamo Ethan Hunt (Tom Cruise) e il suo team IMF (Alec Baldwin, Simon Pegg, Ving Rhames) insieme ad alcuni alleati molto familiari (Rebecca Ferguson e Michelle Monaghan) in una corsa contro il tempo dopo una missione fallita.
La storia del film
Il sequel di Mission: Impossible – Rogue Nation (2015), è il sesto capitolo della serie cinematografica Mission: Impossible. Il cast comprende Tom Cruise, Henry Cavill, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Sean Harris, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan e Alec Baldwin. Ambientato due anni dopo gli eventi di Rogue Nation, Fallout segue l’agente della Impossible Missions Force Ethan Hunt (Cruise) e la sua squadra nei loro sforzi per prevenire un attacco nucleare da parte del terrorista Solomon Lane e del misterioso estremista John Lark.
I lavori per il sequel di Rogue Nation sono iniziati prima dell’uscita del 2015 e McQuarrie è diventato il primo regista della serie. Nelle intenzioni di McQuarrie, Fallout avrebbe dovuto esplorare meglio il carattere e le emozioni di Ethan, ritenendo che i film precedenti lo avessero lasciato principalmente un personaggio cifrato per il pubblico, e mettere alla prova i limiti delle capacità, della moralità e delle relazioni personali di Ethan. La sceneggiatura era breve, solo 33 pagine, e fungeva da traccia guidata principalmente dalle interessanti location di ripresa, consentendo improvvisazioni e modifiche significative alle scene durante le riprese. Le riprese principali sono iniziate nell’aprile 2017, con un budget di 178-180 milioni di dollari, a Parigi, per poi proseguire a Londra, in Nuova Zelanda, in Norvegia e negli Emirati Arabi Uniti all’inizio del 2018. Le riprese sono state ritardate di diversi mesi dopo che Cruise si è rotto la caviglia durante un’acrobazia, facendo lievitare notevolmente il budget in attesa del suo ritorno, ma dando anche a McQuarrie l’opportunità di sviluppare ulteriormente le scene incompiute della sceneggiatura.
Mission: Impossible – Fallout è stato presentato in anteprima a Parigi il 12 luglio 2018 ed è uscito nelle sale statunitensi il 27 luglio. Il film ha ricevuto il plauso della critica, in particolare per le sue scenografie di spicco, e ha ricevuto diversi premi. Ha inoltre battuto i record di incassi per la serie e ha incassato 791,1 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il film di maggior incasso della serie Mission: Impossible e l’ottavo film di maggior incasso del 2018. Un sequel, Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One, uscito nel 2023, e un ottavo film è in fase di sviluppo.
Mission: Impossible – Fallout: trailer italiano del film