Tron 3: Gillian Anderson nel cast e logo ufficiale!

Tron 3

Gillian Anderson  si è unita al cast di Tron 3 della Disney.

 

Secondo Deadline, la Anderson (The X-Files, Sex Education) è entrata ufficialmente nel cast di Tron 3, conosciuto anche come Tron: Ares. L’attrice reciterà nel film insieme a Jared Leto, Jodie Turner-Smith e Greta Lee.

Su Instagram, il regista Joachim Rønning ha anche condiviso una foto che annuncia che la produzione di Tron 3 è ufficialmente iniziata. La foto, visibile qui sotto, rivela il logo ufficiale del film, mentre la didascalia recita: “WEEK 1 ON THE GRID”.

Tron 3

Cosa sappiamo su Tron 3

Secondo un articolo del giugno 2023 pubblicato da The Hollywood Reporter, Tron 3 di Rønning “si concentrerà sull’emergere di un programma senziente che sconfina nel mondo umano che non è pronto per il contatto”.

Leto interpreterà un personaggio chiamato Ares, che è una manifestazione del programma senziente.

Oltre a Leto, Turner-Smith, Lee e Anderson, Tron: Ares è interpretato da Evan Peters, Cameron Monaghan e Sarah Desjardins. Scritto da Jesse Wigutow e Jack Thorne, il film è prodotto da Emma Ludbrook, Justin Springer e Jeffrey Silver, mentre Russell Allen è produttore esecutivo.

Tron: Ares avrebbe dovuto iniziare le riprese nell’agosto 2023, ma la produzione è stata ritardata a causa degli scioperi della Writers Guild of America (WGA) e della Screen Actors Guild-American Federation of Television and Radio Artists (SAG-AFTRA).

Alla regia di Tron: Ares c’è Joachim Rønning, che ha diretto sia Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales che Maleficent – Signora del male per la Disney dopo il suo successo con Kon-Tiki del 2012. Jared Leto, Evan Peters, Jodie Turner-Smith e Greta Lee completano il cast del film scritto da Jesse Wigutow e Jack Thorne, la cui produzione dovrebbe iniziare ad agosto (dipendentemente dallo sciopero degli attori SAG-AFTRA). Emma Ludbrook, Jeffrey Springer e Leto produrranno, con Russell Allen come produttore esecutivo.

 

- Pubblicità -