Evan Peters: 10 cose che non sai sull’attore

evan peters Giffoni Film Festival

uickSono anni che tutti vanno matti per Evan Peters. Ha cominciato con la pubblicità, per poi arrivare a Disney, poi al cinema, poi ad American Horror Story X-Men: una scalata verso il successo, e una carriera di ruoli bizzarri, sinistri, e accattivanti.

 

Quando non è impegnato, cosa fa Evan Peters? Cosa ha fatto prima di AHS? Da dove viene? Ecco 10 fatti e curiosità su Evan Peters: dall’infazia agli hobby, dalla filmografia alla vita privata e alla relazione con Emma Roberts. Lo amerete ancora di più.

Evan Peters: la sua carriera, i film e le serie TV

1. Ha iniziato lavorando nella pubblicità. Evan Peters iniziò ad interessarsi alla recitazione all’età di 15 anni. Si trasferì a Los Angeles con la madre, con lo scopo di lavorare alla propria carriera e, nel frattempo, fu istruito a casa. Egli ha poi ottenuto dei primi lavori nell’ambito della pubblicità. Ha infatti partecipato a spot per marchi come per Kellogg’s, Papa John’s, Playstation, Progressive e Sour Patch Kids. Il suo primo ruolo è poi arrivato con il film Clipping Adam, nel 2002, e da quel momento è passato a recitare per il cinema e la televisione.

2. La svolta con Sleepover e Phil dal futuro. Nel 2004 Even Peters recitò in Sleepover, per il quale fu nominato per la Migliore Performance in un Lungometraggio. Grazie a questo film ha ottenuto una grandissima popolarità, che gli ha permesso di partecipare poi alla serie Disney Phil dal futuro, la quale fu il suo primo progetto televisivo. Evan ha interpretato, per cinque episodi della prima serie, Seth Wosmer, un piccolo nerd amico del personaggio principale Phil. Sin da piccolo, l’attore ha vinto parecchi premi e si è aggiudicato parecchia nomination.

3. I ruoli successivi sono decisamente più cupi. In seguito ha recitato in opere più tendenti al thriller come An American Crime, The Good Doctor, Senza Traccia, Criminal Minds, Dr. House – Medical Division, Ghost Whisperer – Presenze, The Mentalist. Inolter, Evan Peters è comparso in sei episodio di One Tree Hill, in un episodio di Parenthood, in uno di The Office e nel corto Sofia Coppola’s The Little Mermaid (2014). I suoi ruoli principali, che lo hanno portato alla fama, sono quelli di American Horror Story e quello di Quicksilver in X-Men. Recentemente  ha poi recitato nella serie Pose, la serie prodotta da Ryan Murphy. Nel 2021 è poi comparso nelle miniserie Wandavision e in Omicidio a Easttown.

4. Evan Peters è affascinato dai ruoli inquietanti. Si vede dalla sua filmografia: Even Peters ama i toni cupi e inquietanti, e tende a gravitare naturalmente verso di essi. In passato, aveva il terrore dei film horror, che gli causavano incubi su incubi. Ora, però, trova il genere affascinante, e pensa che questo tipo di ruolo gli venga naturale. Inoltre, sembra che Evan Peters pensi sia difficile passare da un ruolo comico ad uno drammatico, e che sia più facile passare dal drammatico al comico.

Evan Peters è Quicksilver

5. Si è preparato a lungo al personaggio. Nei più recenti film dedicati agli X-Men Peters compare nei panni di Quicksilver, personaggio dotato di una velocità sovrumana. Per prepararsi al ruolo, l’attore ha raccontato di aver cercato di riprodurre parte di quella velocità in ogni attività, dai più piccoli movimenti sino al modo di parlare. Ciò avrebbe sottolineato il fatto che Quicksilver vive costantemente con l’impulso di frenarsi, non riuscendoci sempre.

6. Ha ripreso il ruolo in Wandavision. Nel corso della serie Marvel Wandavision, l’attore fa la sua comparsa nei panni di Quicksilver. Un risvolto che ha sorpreso tutti quanti, lasciando immaginare che questo fosse un primo accenno dell’annunciato ingresso degli X-Men nell’MCU. Il personaggio interpretato da Peters si rivela però poi essere un impostore nei panni di Quicksilver. L’attore ha in seguito raccontato di essere sempre stato a conoscenza di questo risvolto, apprezzando molto l’idea degli autori.

evan peters

Evan Peters in American Horror Story

7. Evan Peters è uno dei due attori che sono comparsi in tutte le stagioni di American Horror Story. Per chi non l’avesse mai vista, AHS è una serie antologica, dove ogni stagione è una piccola miniserie con un tema diverso. Spesso, gli attori di AHS compaiono in più di una stagione, ma interpretando ruoli diversi, anche se ci sono solamente due attori che sono comparsi in tutte le stagioni: Sarah Paulson e Evan Peters. Nella prima stagione, Peters interpretava Tate Langdon, il fantasma di un ragazzo che commette una sparatoria in un liceo. In AHS: Asylum, era un paziente di un istituto mentale visitato dagli alieni, e in Coven era Kyle Spencer, un ragazzo ucciso e fatto a pezzi dalla magia, poi “rimesso insieme” e resuscitato dalle streghe.

Evan Peters: Emma Roberts e la nuova fidanzata

8. Ha avuto una lunga relazione con la collega. È stata una lunga storia piena di tira e molla quella tra Evan Peters e Emma Roberts. I due si sono conosciuti nel 2012 sul set di Adult World e sono poi nuovamente stati compagni di schermo in diverse stagioni di American Horror Story. La loro relazione è durata per anni ed è stata piena di alti e bassi: nel 2013 la Roberts era stata arrestata per violenza domentica nei confronti di lui. Successivamente i due si sono chiarito e sono tornati insieme, fidanzandosi ufficialmente nel 2014. Nel 2019, tuttavia, hanno annunciato la loro separazione.

9. Le ragazze di Evan Peters prima di Emma Roberts. Nel corso degli annni, Evan Peters ha frequentato alcune ragazze famose, tra le quali Pixie Geldof (con la quale era stato visto al Coachella e con la quale ha passato all’incirca un anno), Alex Breckenridge, Alexia Quinn, Lindsay Lohan, e Taissa Farmiga. Dopo la Roberts, invece, Peters ha avuto una relazione con la cantante Helsey, conclusasi però nella metà del 2020. Attualmente non è noto se l’attore abbia o meno una nuova fidanzata.

Evan Peters: età e altezza dell’attore

10. Evan Peters è nato il 20 gennaio del 1987 a St. Louis, nel Missouri, Stati Uniti. L’attore è alto complessivamente 177 centimetri.

Fonti: IMDb

- Pubblicità -