Riddick: Furya, il quarto capitolo della serie cinematografica The Chronicles of Riddick, è ufficialmente in produzione e Vin Diesel lo ha confermato, condividendo di recente sui suoi social media un’immagine del dietro le quinte del film in uscita. Riddick: Furya è il sequel del film di fantascienza Riddick del 2013, scritto e diretto da David Twohy e basato sul personaggio Richard B. Riddick di Jim e Ken Wheat.
Su Instagram, Vin Diesel, che ha interpretato il personaggio principale in tutta la serie di film, ha caricato una foto in bianco e nero di se stesso al volante di un veicolo mentre un operatore fotografico era seduto sul sedile del passeggero. È la seconda volta che il pluripremiato attore condivide un’immagine BTS di Riddick: Furya in meno di una settimana, lasciando chiaramente intendere che le riprese del film stanno procedendo bene. che le riprese del nuovo progetto stanno procedendo piuttosto bene.
La serie di film Chronicles of Riddick ha debuttato nel 2000 con l’uscita di Pitch Black, scritto dal regista Twohy e dai fratelli Wheat, che hanno creato il personaggio principale. Le Cronache di Riddick sono poi seguite nel 2004, ma con Twohy solo alla scrittura e alla regia, come nel terzo capitolo, Riddick. Rispetto al secondo capitolo del franchise, che ha accumulato 115,8 milioni di dollari, diventando il film di maggior incasso del franchise, Riddick è stato un moderato successo al botteghino, guadagnando 98,3 milioni di dollari a fronte di un budget di 38 milioni. D’altro canto, Pitch Black ha ottenuto un modesto incasso di 53,2 milioni di dollari.
Annunciata la finestra di riprese di “Riddick: Furya
All’inizio di maggio è stata annunciata la finestra di riprese di Riddick: Furya, con la conferma del ritorno di Diesel come protagonista e del suo coinvolgimento nella produzione. Le riprese dovrebbero iniziare ad agosto in Germania, Spagna e Regno Unito. In attesa del film d’azione, i fan possono aspettarsi che Riddick: Furya segua il ritorno dell’antieroe eponimo al suo mondo natale, Furya, che ricorda a malapena e che immagina essere ormai poco più di una città fantasma planetaria. Tuttavia, arrivando a destinazione, incontra diversi Furyani che cercano di sopravvivere contro un terribile mostro alieno. Naturalmente, Riddick è famoso per combattere questi mostri e, lungo la strada, scopre di avere più cose in comune con alcuni dei Furyani di quanto non creda.
Sebbene siano state rivelate ancora poche informazioni sul casting, il terzo capitolo vede Diesel protagonista insieme a Jordi Mollà, Matt Nable, Katee Sackhoff, Dave Bautista, Bokeem Woodbine, Raoul Trujillo e Karl Urban. Non è ancora stata annunciata una data di uscita per Riddick: Furya.
Visualizza questo post su Instagram