Will Smith e Michael Bay in un nuovo film d’azione Netflix 21 anni dopo Bad Boys 2

-

Will Smith e Michael Bay si riuniranno per Fast and Loose 21 anni dopo aver realizzato insieme Bad Boys II. Smith e Bay hanno collaborato per la prima volta al film originale Bad Boys nel 1995 e poi si sono riuniti per il sequel nel 2003. Da allora i due non hanno più lavorato insieme, ma il franchise diBad Boys continua con i registi Bilall Fallah e Adil El Arbi. Il progetto più recente di Smith è Bad Boys: Ride or Die (2024), mentre quello di Bay è Ambulance (2022).

Ora, un nuovo rapporto di Deadline rivela che Smith e Bay si riuniranno per un nuovo film d’azione di Netflix intitolato Fast and Loose, con Bay attualmente in trattative finali per la regia. Nell’ipotesi che Bay accetti ufficialmente, il film sarà il prossimo progetto sia per lui che per Smith, anche se non è ancora stata fissata una data di inizio. La notizia fa seguito a quella secondo cui Smith avrebbe abbandonato le riprese di un film d’azione intitolato Sugar Bandits. Di seguito è riportata la trama di Fast and Loose:

Fast and Loose segue un uomo che si sveglia a Tijuana senza ricordi. Mentre ricostruisce il suo passato, scopre di aver vissuto due vite: una come boss del crimine e l’altra come agente della CIA sotto copertura.

Jon Hoeber, Erich Hoeber, Chris Bremner ed Eric Pearson hanno scritto la sceneggiatura del progetto, i cui produttori includono Kelly McCormick e David Leitch per 87North e Smith. Anche i dirigenti della Westbrook Jon Mone e Ryan Shimazaki sono in trattative per produrre per la Westbrook, dopo aver lavorato in precedenza con Smith in Bad Boys: Ride or Die (2024). Tra i produttori esecutivi figurano Robert Simonds e Noah Fogelson per STXfilms e Barry Waldman.

Cosa significa la reunion di Will Smith e Michael Bay per Fast and Loose

Michael Bay sul set de Transformers - La vendetta del caduto
© TM and2009 Dreamworks LLC. and Paramount Pictures. All Rights Reserved.

Bad Boys II non sarà stato un successo di critica, ma è stato un modesto successo al botteghino e da allora è diventato uno dei film preferiti del genere action. Il film consolida alcuni degli stilemi di Bay che da allora sono diventati punti fermi dei suoi film, come l’eroe rotante ripreso da un’angolazione bassa. Con Ambulance, Bay ha affermato il suo impegno per un’azione esagerata e massimalista e per pezzi di scena inventivi, e Fast and Loose avrebbe sicuramente visto il regista operare ancora una volta in questo spazio.

Dopo l’infame schiaffo agli Oscar del 2022, non era chiaro se il pubblico avrebbe ancora accolto Smith come una star del cinema. Il successo di Bad Boys: Ride or Die, tuttavia, ha apparentemente affermato che la rabbia per lo schiaffo di Smith agli Oscar è più che altro un fenomeno online, e non ha molto peso per il grande pubblico cinematografico. L’ultimo film di Bad Boys ha incassato 404 milioni di dollari in tutto il mondo, suggerendo che l’imminente collaborazione di Bay e Smith su Netflix potrebbe finire per essere un grande successo di pubblico.

  • FOTO DI COPERTINA: Will Smith arriva all’AFI Fest 2022 – Foto di imagepressagency via Depositphoto.com
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -