Wonka: Paul King disponibile ad un sequel

Wonka

Prequel di Charlie e la Fabbrica di Cioccolato di Roald Dahl, il film Wonka ha fornito una vera e propria origin story a Willy Wonka, descrivendo i suoi primi giorni come aspirante cioccolataio, interpretato da Timothée Chalamet. Uscito nelle sale il 15 dicembre, Wonka si è poi affermato come un grande successo al botteghino, incassando oltre 617 milioni di dollari in tutto il mondo e diventando l’ottavo film di maggior incasso del 2023. Un risultato che aprirebbe più di una porta alla realizzazione di un sequel.

 

Nel corso di un’intervista esclusiva con Screen Rant, proprio King ha offerto una risposta positiva alle possibilità di un Wonka 2. Il regista ha infatti dichiarato che: “Mi piacerebbe fare un altro film su Willy Wonka se riuscissimo a trovare la storia giusta. Come ho detto all’inizio, questo è un personaggio che Dahl ha ripreso più volte. Sentiva che c’era del potenziale. È un narratore un miliardo di miglia al di sopra di qualsiasi cosa io possa mai sognare”.

Quindi, c’è materiale su cui lavorare. Penso che se tornassimo sul personaggio, probabilmente sarebbe tra qui e Charlie, perché ci sono 30 anni da esplorare, quindi potrebbe esserci del materiale, ma è un atto difficile a cui dar seguito. Ma deve esserci la Notte di velluto, giusto?” Già nel settembre del 2023, il regista aveva affermato che nonostante Wonka sia stato pensato come storia autonoma che non prevede direttamente un sequel, c’è un sacco di materiale non sfruttato da esplorare nelle opere inedite di Dahl.

Dahl era decisamente interessato ad affrontare Willy Wonka. Ci sono bozze che non sono andate a buon fine e c’è una storia breve. Non ha mai scritto dei sequel, ma questo è stato l’unico libro in cui ha sentito chiaramente che c’era dell’altro nel serbatoio. Ci sono molte altre storie di Wonka che vorremmo raccontare. Volevamo che funzionasse squisitamente come film a sé stante. Ma mi piacerebbe sicuramente fare di più. Mi piacerebbe passare più tempo in questo mondo e incontrare altri Umpa Lumpa“.

La trama e il cast di Wonka

Scritto e diretto da Paul King, sceneggiatore e regista dei film di “Paddington”, il film offre un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione, il tutto raccontato con cuore e umorismo favolosi. Con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista, questo spettacolo cinematografico irresistibilmente vivido ed originale farà conoscere al pubblico un giovane Willy Wonka pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile.

Recitano al fianco di Timothée Chalamet, Calah Lane, il vincitore dell’Emmy e del Peabody Award Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, la candidata all’Oscar Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter e con l’attrice premio Oscar Olivia Colman e Hugh Grant. Fanno parte del cast anche Natasha Rothwell, Rich Fulcher, Rakhee Thakrar, Tom Davis e Kobna Holdbrook-Smith.

- Pubblicità -