X-Men: il film dei Marvel Studios ha uno sceneggiatore

-

Il film Marvel Studios con protagonisti gli X-Men ha fatto un passo avanti verso la sua realizzazione. Apprendiamo da Variety che lo sceneggiatore Michael Lesslie (Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente) è in trattative con i Marvel Studios per scrivere il primo film degli X-Men da quando la serie è stata acquisita dalla Disney con l’acquisizione della 21st Century Fox nel 2019.

I film dedicati ai mutanti Marvel hanno cominciato la loro corsa cinematografica nel 2000 con il primo film di Bryan Singer, seguito nel 2003 dal secondo capitolo. Nel 2006 è uscito Conflitto finale diretto da Brett Ratner. Nel 2009 è stata inaugurata la trilogia dedicata a Wolverine che ha percorso le sale parallelamente con la tetralogia prequel: del 2009 è X-Men le origini – Wolverine, del 2011 X-Men: l’inizio, del 2013 Wolverine – l’immortale, del 2014 Giorni di un futuro passato, del 2016  Apocalisse, del 2017 Logan: The Wolverine e del 2019 Dark Phoenix. I due film dedicati a Deadpool, del 2016 e del 2018 sono stati ambientati nello stesso universo della Fox.

Ora Deadpool e Wolverine porterà nel MCU i due eroi del titolo, e aprirà ufficialmente la strada ai mutanti Marvel verso l’universo condiviso di Kevin Feige.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -