Riccardo va all’Inferno: il nuovo film di Roberta Torre

Riccardo va all'inferno

Sono da poco terminate le riprese del nuovo film di Roberta Torre girato a Roma Riccardo va all’Inferno con Massimo Ranieri e Sonia Bergamasco.

 

Scritto da ROBERTA TORRE e VALERIO BARILETTI RICCARDO Riccardo va all’Inferno avrà le musich originali di MAURO PAGANI ed è una co-produzione italo-francese AGIDI srl – ROSEBUD E. P. in associazione con SANFELICE 1893 BANCA POPOLARE ai sensi delle norme sul tax credit – Film riconosciuto di interesse culturale con contributo economico del MINISTERO dei BENI e delle ATTIVITÀ CULTURALI e del TURISMO ‐ DIREZIONE GENERALE CINEMA – Opera realizzata con il sostegno della REGIONE LAZIO PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA- distribuzione MEDUSA FILM

La trama di Riccardo va all’Inferno racconta di Riccardo Mancini (Massimo Ranieri) esce dall’ospedale psichiatrico giudiziario dove ha trascorso lunghi anni per un delitto avvolto nel mistero, ben deciso a vendicarsi e conquistare il Potere all’interno della sua famiglia malavitosa. Riccardo non ha scrupoli nello sbarazzarsi dei suoi fratelli ma non ha fatto i conti con la vera anima nera della famiglia: la potente Regina Madre (Sonia Bergamasco). Un musical nero e psichedelico che attraversa Shakespeare, ambientato in una Roma mai vista, spettrale e pop.

- Pubblicità -