Terzo remake del classico hollywoodiano del 1973 È nata una stella, A Star Is Born segna il debutto come regista di Bradley Cooper, protagonista sullo schermo insieme alla magnetica Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga.

 

Il film è stato presentato in anteprima mondiale fuori concorso durante la Mostra del Cinema di Venezia il mese scorso, riscontrando il generale consenso della critica, e si prepara ad uscire nelle sale il prossimo 5 ottobre. Nello stesso giorno verrà inoltre distribuita sul mercato e in streaming la colonna sonora originale, anticipata dal singolo “Shallow” di cui è stato da poco diffuso il videoclip.

Potete dargli uno sguardo qui sotto.

A Star Is Bornla recensione del film con Bradley Cooper e Lady Gaga

Alla soundtrack hanno lavorato, insieme a Lady Gaga e allo stesso Cooper (che firmano molti dei testi) artisti del calibro di Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson. Quest’ultimo aveva già lavorato come produttore all’ultimo album della Germanotta, Joanne, pubblicato nel 2016.

Le tracce sono state registrate dal vivo, senza l’utilizzo del playback, durante le riprese, proprio per conservare quanta più autenticità e naturalezza possibile nelle voci dei due attori.

Di seguito la lista completa dei brani contenuti nel disco:

1. Intro
2. “Black Eyes” – Bradley Cooper.
3. Somewhere Over The Rainbow
4. Fabulous French
5. “La Vie En Rose” – Lady Gaga.
6. I’ll Wait For You
7. “Maybe It’s Time” – Bradley Cooper.
8. Parking Lot
9. “Out of Time” – Bradley Cooper.
10. “Alibi” – Bradley Cooper.
11. Trust Me
12. “Shallow” – Lady Gaga and Bradley Cooper.
13. First Stop, Arizona
14. “Music To My Eyes” – Lady Gaga and Bradley Cooper.
15. “Diggin’ My Grave” – Lady Gaga and Bradley Cooper.
16. I Love You
17. “Always Remember Us This Way” – Lady Gaga.
18. Unbelievable
19. How Do You Hear It?
20. “Look What I Found” – Lady Gaga.
21. Memphis
22. “Heal Me” – Lady Gaga.
23. “I Don’t Know What Love Is” – Lady Gaga and Bradley Cooper.
24. Vows
25. “Is That Alright?” – Lady Gaga.
26. SNL
27. “Why Did You Do That?” – Lady Gaga.
28. “Hair Body Face” – Lady Gaga. 
30. “Before I Cry” – Lady Gaga.
31. “Too Far Gone” – Bradley Cooper.
32. Twelve Notes
33. “I’ll Never Love Again (Film Version)” – Lady Gaga.
34. “I’ll Never Love Again (Extended Version)” – Lady Gaga. 

a star is born

A Star Is Born ripercorre la storia d’amore fra il famoso musicista country rock Jackson Maine (Bradley Cooper), che sta vivendo un momento di crisi artistica ed esistenziale, e la vulcanica Ally (Lady Gaga), una semplice cameriera che sogna di sfondare nel mondo della musica. Il loro incontro del tutto casuale segnerà l’inizio di una nuova e forse migliore vita per entrambi.

Il progetto nasce in realtà nel 2011, quando in regia era stato assunto Clint Eastwood e il ruolo di Gaga affidato a Beyoncé. Dopo vari impedimenti e continui rimandi, Bradley Cooper ha preso le redini del film coinvolgendo la popstar americana, qui per la prima volta protagonista al cinema dopo le brevi apparizioni in Machete e American Horror Story.

Possiamo già scommettere sulle numerose candidature che A Star Is Born riceverà durante la stagione dei premi, da quelle ai due interpreti (ma è probabile che si spingerà più per Cooper) a quelle per il brano originale o colonna sonora.

- Pubblicità -