Home » Serie » 2011 » American Horror Story

American Horror Story

American Horror Story è la serie tv del 2011 creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk con Evan Peters, Sarah Paulson, Lily Rabe, Frances Conroy, Denis O’Hare, Emma Roberts, Billie Lourd, Leslie Grossman, Jessica Lange, Kathy Bates, Angela Bassett, Adina Porter, Finn Wittrock e Jamie Brewer.

American Horror Story: uscita e dove vederlo in streaming

American Horror Story è uscita il 25 gennaio 2016 e conclusa il 10 settembre 2021. Lucifer in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:

La trama e il cast di American Horror Story

Serie televisiva antologica horror americana creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk per il canale via cavo FX. Primo capitolo della serie American Story, le stagioni di AHS sono concepite per lo più come miniserie autonome, che seguono un diverso gruppo di personaggi in un nuovo scenario all’interno dello stesso universo immaginario (che la serie utilizza occasionalmente per crossover tra le stagioni e condivide con lo spin-off episodico American Horror Stories) e una trama con un proprio “inizio, metà e fine”. Alcuni elementi della trama di ogni stagione sono vagamente ispirati a fatti realmente accaduti.

Molti attori compaiono in più di una stagione, solitamente interpretando un nuovo personaggio, anche se a volte si tratta di un personaggio ricorrente. Evan Peters, Sarah Paulson e Lily Rabe sono quelli che sono tornati più spesso, avendo recitato ciascuno in nove stagioni, seguiti da Frances Conroy e Denis O’Hare, che compaiono entrambi in otto stagioni; Emma Roberts, Billie Lourd e Leslie Grossman compaiono in sei stagioni, mentre altri attori di rilievo, tra cui Jessica Lange, Kathy Bates, Angela Bassett, Adina Porter, Finn Wittrock e Jamie Brewer, compaiono in cinque stagioni.

La prima stagione, Murder House, è incentrata su una famiglia in una casa infestata dai fantasmi. La seconda stagione, Asylum, segue i pazienti e il personale di un istituto psichiatrico criminale. La terza stagione, Coven, si concentra su una congrega di streghe e sui loro nemici. La quarta stagione, Freak Show, è incentrata su una troupe americana di fenomeni da baraccone. La quinta stagione, Hotel, segue il personale e gli ospiti di un hotel abitato da esseri soprannaturali. La sesta stagione, Roanoke, è incentrata su una fattoria infestata dalla colonia perduta di Roanoke. La settima stagione, Cult, è incentrata su una setta dopo le elezioni presidenziali statunitensi del 2016. L’ottava stagione, Apocalypse, è un sequel-crossover delle stagioni Murder House e Coven. La nona stagione, 1984, è incentrata sulla riapertura di un campo estivo dopo un massacro. La decima stagione, Double Feature, è incentrata su una famiglia di Provincetown, nel Massachusetts, e sui veri abitanti della città, nonché su un gruppo di studenti coinvolti in una cospirazione che coinvolge creature extraterrestri. L’undicesima stagione, NYC, si concentra sui misteriosi omicidi di uomini gay e sulla comparsa di un virus mortale negli anni ’80. La dodicesima stagione, Delicate, segue un’attrice che, mentre cerca di rimanere incinta, crede di essere diventata vittima di una sinistra cospirazione. Nel gennaio 2020, FX ha rinnovato la serie fino alla tredicesima stagione.

 

American Horror Story: trailer della serie tv

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
ULTIME NEWS

American Horror Story: svelato il cast della tredicesima stagione che arriverà ad Halloween 2026

Un'icona di American Horror Story tornerà nella tredicesima stagione della serie, come confermato da Ryan Murphy nella prima fase di casting per la sua...
- Pubblicità -
- Pubblicità -
Articolo precedente
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.