Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

A metà novembre la magia tornerà sul grande schermo con Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald e finalmente vedremo in azione Johnny Depp nei panni di Gellert Grindelwald, il cattivo del titolo e personaggio fondamentale nella mitologia di Harry Potter.

 

L’attore di Pirati dei Caraibi è comparso in Animali Fantastici e Dove Trovarli nel finale, svelando il volto del vero villain della nuova serie magica e adesso lo aspettiamo nei panni dell’antagonista principale nel prossimo film. Tuttavia sappiamo che questa “pentalogia” già annunciata troverà il suo culmine nel duello tra Grindelwald e Silente, per questo non sorprende che Johnny Depp abbia confermato la sua presenza nel franchise, anche nel prossimo capitolo.

Parlando con Collider, Depp ha commentato la sua esperienza nel “mondo della magia” e il suo ingresso nel mondo della Rowling, confermando che la sua permanenza nel franchise si protrarrà, almeno fino alla fine del terzo film: “L’ho amato, perché è davvero uno spazio in cui puoi sbizzarristi e provare un sacco di cose con un approccio ai personaggi più… puoi prendere un personaggio che ha una ideologia fascista, sì, proprio un fascista, ma interpretarlo comunque con delle sfumature di sensibilità. Potente e manipolatore, anche se preoccupato e gentile. Le possibilità in quel mondo sono infinite, quindi puoi provare qualsiasi cosa. Per me è stata come benzina, e adesso non vedo l’ora di arrivare al terzo, che credo cominceremo a metà del prossimo anno.”

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, tutto quello che sappiamo sul film

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è la seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World di J.K. Rowling.

Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp), viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici.

Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare. Si creeranno divisioni, l’amore e la lealtà verranno messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più minaccioso e diviso.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, il trailer

Il film presenta un cast corale guidato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, con Jude Law e Johnny Depp. Fanno parte del cast anche Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo e Poppy Corby-Tuech.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling, e prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

L’uscita italiana del film è prevista per il 15 novembre 2018, e sarà distribuito in 2D e 3D nei cinema selezionati e IMAX dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment Company.

- Pubblicità -