L’artwork di Avengers 4 trapelato on-line, qualora si rivelasse ufficiale, potrebbe darci molte indicazioni su ciò che potrebbe accadere nel film, o almeno ci dà una fotografia abbastanza precisa di alcuni sviluppi che potremmo vedere già attuati nel racconto che chiuderà la Fase 3 del MCU.

Ecco le “rivelazioni” che si possono leggere nell’artwork.

5Nessun segno di Wasp

ant-man and the wasp

Forse l’omissione più sorprendente dall’immagine è la Wasp di Evangeline Lilly. Anche se Ant-Man and the Wasp di quest’anno è tecnicamente ambientato prima degli eventi di Avengers: Infinity War, la Marvel ha scelto di non usarla in quel film, riservando il suo debutto per il progetto che la vedrà co-protagonista. Wasp sarà certamente in Avengers 4 – ma, soprattutto, non è previsto che abbia un ruolo importante. Secondo Lilly, Wasp “apparirà in Avengers 4 ma non per molto“.

L’assenza di Wasp in questa immagine suggerisce che potrebbe essere stata effettivamente una vittima dello “schiocco”, alla fine di Infinity War. Se così fosse, il piccolo ruolo di Wasp in Avengers 4 dovrebbe essere ambientato dopo che i Vendicatori hanno annullato l’atrocità di Thanos.