L’artwork di Avengers 4 trapelato on-line, qualora si rivelasse ufficiale, potrebbe darci molte indicazioni su ciò che potrebbe accadere nel film, o almeno ci dà una fotografia abbastanza precisa di alcuni sviluppi che potremmo vedere già attuati nel racconto che chiuderà la Fase 3 del MCU.

Ecco le “rivelazioni” che si possono leggere nell’artwork.

2Steve è di nuovo Cap e Natasha è tornata rossa

avengers: infinity war

Avengers: Infinity War è cominciato con Steve Rogers e Vedova Nera in fuga da due anni. Rogers aveva abbandonato la sua identità di Captain America e si era fatto crescere la barba, mentre Vedova si era tinta i capelli di biondo. Entrambi erano modi per cambiare le loro fattezze celebri ai più, in modo da essere meno riconoscibili. Se questa illustrazione è accurata, tali modifiche durano soltanto per un film. Presumibilmente il mondo ha cose più importanti a cui pensare rispetto a un paio di vigilanti senza licenza dopo lo “schiocco” di Thanos.

Da notare che il costume di Rogers include ancora una volta la stella sul petto. Questo dettagli ha senso dal momento che in un mondo scosso dall’atto di Thanos, evocare un simbolo di speranza come la stella di Cap sarebbe importante. Tuttavia lo scudo è assente.