ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER DA ANT-MAN AND THE WASP

avengers 4Avengers 4, come ormai sappiamo, avrà il compito di “sistemare” quanto accaduto in Infinity War. Tuttavia non sappiamo nulla delle conseguenze del gesto di Thanos sulla vita nell’Universo e sulla Terra. Questo fino ad Ant-Man and the Wasp. Il film è ambientato poco prima dei fatti di Infinity War, tuttavia la scena post-credits mostra Hope, Janet e Hank polverizzati da Thanos, mente Scott è disperso nel Regno Quantico, da solo.

 

La seconda scena post credits, che potrebbe essere a prima vista un buffo intermezzo, mostra in realtà molto di più. Nella breve scena vediamo la formica gigante a casa di Scott che continua a suonare la batteria. Ma il mondo dalla finestra è diverso, silenzioso, nonostante San Francisco, la città di Lang dove è ambientato il film, sia molto popolosa… questo almeno prima del fatidico gesto di Thanos.

Quando l’agitazione per la scomparsa del 50% delle persone sulla faccia della Terra si placa, non significa che la vita torna alla normalità. Significa che metà della forza lavoro è svanita, non solo gli eroi e le persone comuni, ma anche membri del governo, della polizia, dei militari, dei medici. Si tratta di una ricetta per l’apocalisse. Eppure, fuori dalla finestra di Lang, il mondo sembra silenzioso, a parte per il segnale tv staccato.

Ant-Man and the Wasp, recensione del film con Evangelin Lilly e Paul Rudd

Il mondo post-schiocco sarà confusionario e diabolico, ed è logico immaginare che i pochi Avengers rimasti saranno necessari per mantenere la pace in tutto il mondo e forse anche fornire responsabilità di fronte al mondo per le loro azioni e per il loro fallimento. Ciò che Ant-Man and The Wasp sottolinea è che l’impatto di Avengers: Infinity War non passerà in maniera facile, impostando la scena per una squadra diversa di Vendicatori in Avengers 4.

In particolare, il generale Ross, una spina nel fianco dei Vendicatori dai tempi di Captain America: Civil War, non è per forza tra i polverizzati da Thanos, potrebbe essere ancora vivo e con lui la sua ferma intenzione di perseguitare ancora gli Avengers, dal momento che gli accordi Sokovia sono ancora in vigore.

Avengers 4: il titolo ufficiale dovrebbe spaventare i fan

CORRELATI:

La prima sinossi di Avengers 4“Il culmine di 22 film interconnessi, il quarto film della saga degli Avengers porterà gli spettatori a essere testimoni di un punto di svolta di un viaggio epico. I nostri amati eroi capiranno davvero quanto è fragile questa realtà e i sacrifici che devono essere fatti per sostenerla.

- Pubblicità -