Home News 2018 Avengers: Infinity War, le rivelazioni del fumetto preludio al film

Avengers: Infinity War, le rivelazioni del fumetto preludio al film

0
Avengers: Infinity War, le rivelazioni del fumetto preludio al film

In attesa di Avengers: Infinity War, la Marvel ha diffuso il fumetto preludio al film in cui ci vengono presentati tutti i personaggi e le premesse di ciò che accadrà nel film diretto da Anthony e Joe Russo.

Ecco le rivelazioni su Avengers: Infinity War

Il Soldato d’Inverno e Black Panther fanno ammenda

Il fumetto mostra cosa accade immediatamente dopo che Captain America e Bucky si lasciano Iron Man alle spalle, dove una volta per tutte vengono smantellati i Vendicatori. T’Challa chiede subito scusa al Soldato d’Inverno, ringraziando anzi Steve e Bucky per averlo aiutato a riconoscere il ruolo di Zemo nell’omicidio del padre. T’Challa dice che conosce qualcuno in grado di “pulire” la mente di Bucky dal trattamento dell’HYDRA.

Captain America libera gli Avengers

Il Quinjet che Cap e Bucky hanno rubato in Germania è guidato da Steve Rogers direttamente alla RAFT, e mentre Bucky aspetta a bordo, Steve libera i loro amici.

Fuga

Cap indossa il suo costume e dopo aver aggirato il Generale Ross e i suoi uomini, libera gli Avengers e li fa salire a bordo del Quinjet.

Occhio di Falco si ritira, Ant-Man va a casa

Clint Barton rende perfettamente chiaro che ha finito con la vita da eroe e ottiene la benedizione di Steve, quando dice che torna a casa dalla famiglia. Vediamo anche Scott Lang riunito con Cassie, sua figlia, posto in cui rimane fino ad Ant-Man and the Wasp. La domanda che sorge è: cosa convince Occhio di Falco a tornare in campo?

Visione è “umano”

Mentre alcuni fan hanno ipotizzato che Visione potesse diventare umano a seguito della “perdita” della Gemma dell’Infinito sulla sua fronte, il fumetto rivela che la sua apparenza è umanizzata come risultato dell’applicazione dei suoi poteri, così che possa avere una normale relazione con Scarlet Witch.

Shuri lavorerà per “sistemare” Bucky

La scena finale di Civil War mostra Bucky “congelato” a Wakanda. La realtà è che nel regno di T’Challa, Shuri sarà colei che proverà ad “aggiustare” il soldato d’Inverno, risistemandogli il cervello, dopo la programmazione dell’HYDRA.

Bucky viene “riprogrammato”

Shuri impiegherà mesi per riprogrammare il Soldato d’Inverno, ma riuscirà nel compito con successo. Curiosamente, in queste tavole, Shuri menziona anche l’intelligenza artificiale a cui sono abituati a Wakanda, molto oltre ciò che era Ultron.

Il governo americano potrebbe fornire armi con tecnologia dei Chitauri ai terroristi?

Alla fine del numero, l’azione si sposta in Siria con Vedova Nera sotto copertura. Quindi vediamo un gruppo di terroristi che stanno in piedi intorno a un’arma, di tecnologia Chitaura, che sembra essergli stata fornita dal governo americano. Potrebbe essere un indicazione del fatto che Cap sta indagando sulla corruzione nel governo USA, un altro elemento che gli darà ragioni per seguire il cammino di Nomad.

I nuovi Avengers

Steve Rogers viene raggiunto da Sam Wilson/Falcon e da Vedova Nera in versione bionda. L’ex Captain America è riluttante a chiamare Iron Man e sembra che questo gruppo di nuovi Vendicatori continuerà a combattere nell’ombra per il bene.

Iron Man è solo

Tony Stark che medita sul futuro è sull’ultima pagina del fumetto, rendendosi conto che si è permesso di distrarsi e che una minaccia molto più grande è sulla sua strada verso la Terra. Si tratta di un riferimento a Thanos e mentre Tony sta considerando di chiamare Steve Rogers per un aiuto, decide che deve salvare il mondo da solo e mostra una nuova armatura che crede possa aiutarlo. Sullo sfondo c’è la nuova tuta di Spider-Man, che prova che Tony è stato molto occupato in laboratorio…