Nonostante sia l’apice di una lunga storia raccontata in dieci anni, al cinema, e che quindi sarebbe meglio aver visto tutti i film Marvel Studios prima di andare al cinema per vedere Avengers: Infinity War, questa filmografia si può ridurre a un minimo di sei titoli indispensabili per la comprensione del film. 

  • Leggi anche: Avengers: Infinity War, la recensione

Ecco, di seguito, i film da guardare per prepararsi all’arrivo di Thanos

3Doctor Strange

Doctor Strange 2
 

Sebbene il dottor Strange sia in realtà una tradizionale storia di origini di supereroi, è anche un passo importante verso Infinity War. Il film vede Stephen Strange diventare un membro dei Maestri delle Arti Mistiche, protettori giurati della realtà stessa. Ma i Maestri non sono solo stregoni; possiedono anche potenti reliquie, tra cui la Gemma del Tempo.

Tutti gli altri film della Marvel hanno trattato le Gemme dell’Infinito come terribili minacce; al contrario, Doctor Strange rivela ciò che un eroe potrebbe fare se esercitasse il potere di una di esse. Il fumetto preludio ufficiale a Avengers: Infinity War ha stabilito che i Maestri sono tra i pochi che conoscono la storia delle Gemme dell’Infinito.