Birds of Prey

Arriva da Variety la notizia che Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell saranno Cacciatrice e Black Canary in Birds of Prey. Dopo i primi rumors e la shortlist, le due attrici hanno battuto la concorrenza e si uniscono adesso ufficialmente a Margot Robbie, nel prossimo film della Warner Bros che porterà sul grande schermo personaggi della DC Comics.

Margot Robbie riprenderà il ruolo di Harley Quinn con cui ha debuttato in Suicide Squad, e si occuperà anche della produzione del film stesso, con Sue Kroll e Bryan Unkeless.

Ci sono diverse versioni di Cacciatrice nei fumetti, il suo alter ego è Helena Bertinelli, ma in Birds of Prey il personaggio sarà una ex principessa mafiosa, devastata da ragazzina quando la sua famiglia è stata uccisa in un attentato di mafia, trasformandola in un una vigilante che poi si è unita alla squadra che dà il titolo al film. Black Canary, aka Dinah Lance, è una combattente di strada nei fumetti, un personaggio dalla natura buona e idealista. Nel film la squadra dovrebbe combattere contro i signori del crimine di Gotham. Si era parlato di Maschera Nera ma sembra che adesso non sia più lui il villain principale del film. Resta anche da capire in che modo si colloca il personaggio di Harley Quinn in questa storia.

Il film diretto da Cathy Yan da una sceneggiatura di Christina Hodson e arriverà al cinema il 7 febbraio 2020.

Fonte: Variety