Mary Elizabeth Winstead

Mary Elizabeth Winstead è una delle attrici appartenenti alla nuova generazione che ha già saputo rimanere nell’immaginario grazie ai vari ruoli da lei interpretati. L’attrice lavora attivamente come attrice da molti anni e ha sempre dimostrato di saper scegliere i progetti migliori per sè, lavorando sempre duramente. Ecco, allora, dieci cose da sapere su Mary Elizabeth Winstead.

Mary Elizabeth Winstead film

mary elizabeth winstead

1. I film e la carriera. La carriera dell’attrice è iniziata nel 1997 grazie alla sua apparizione in Il tocco di un angelo, per poi lavorare nel film The Long Road Home (1999) e nella serie Passions (1999-2000). In seguito, lavora in The Ring 2 (2005), Final Destination 3 (2006), Grindhouse – A prova di morte (2007), Die Hard – Vivere o morire (2007), Ballare per un sogno (2008) e Scott Pilgrim vs. the World (2010). Tra i suoi ultimi lavori vi sono La cosa (2011), La leggenda del cacciatore di vampiri (2012), The Spectacular Now (2013), La regola del gioco (2014), Swiss Army Man – Un amico multiuso (2016), 10 Cloverfield Lane (2016) e All About Nina (2018). Inoltre, ha lavorato sul piccolo schermo in Wolf Lake (2001-2002), The Beauty Inside (2012), The Returned (2015), BrainDead: Alieni a Washington (2016), Mercy Street (2016-2017) e Fargo (2017).

2. È anche produttrice. Oltre che praticare la professione di attrice, la Winstead ha vestito diverse volte i panni della produttrice. L’attrice, infatti, ha lavorato alla realizzazione dei corti Magnificat (2011), The Cub (2013) e del film Faults (2014)

Mary Elizabeth Winstead marito

3. Ha un matrimonio alle spalle. L’attrice si è sposata nel 2010 con Riley Stearns. I due si erano conosciuti su una nave da crociera nel 2003, quando lei aveva appena diciotto anni. Dopo diversi anni di frequentazione, si sono sposati nell’ottobre del 2010. Il loro matrimonio, però, è durato fino al 2017, anno della loro separazione.

4. Ha un fidanzato famoso. Tra i motivi della separazione sembra che ci sia stata la sua conoscenza con Ewan McGregor, conosciuto sul set della terza stagione di Fargo. Di fatto, i due sono poi usciti allo scoperto e si stanno frequentando dal 2017. I due, comunque, hanno giurato di aver pensato di lasciare i rispettivi partner già prima della loro frequentazione, considerato che lui era sposato da 22 anni.

Mary Elizabeth Winstead Die Hard

5. Ha ottenuto il ruolo battendo altre colleghe. Ottenere un ruolo è già di per sé un atto difficile, soprattutto se poi si parla di un film come Die Hard. Eppure, l’attrice è riuscita ad interpretare Lucy McClane, battendo Britney Spears e Taylor Fry: entrambe avevano fatto il provino.

Mary Elizabeth Winstead Instagram

6. Non ha profili social. Pare che l’attrice abbia cancellato da un bel po’ tutti i suoi profili social. Ciò potrebbe essere dovuto alla sua frequentazione, non proprio ben vista, con il collega Ewan McGregor. In effetti, non è un caso che anche lui sia completamente scomparso dai social media.

7. È stata presa a male parole dalla figlia di McGregor. Pare che Clara McGregor, figlia maggiore del celebre attore, non abbia preso proprio bene il fatto che ormai suo padre si frequenti con la Winstead. La giovane avrebbe commentato un po’ su Instagram appartenente ad un fan profile che sostiene la Winstead, definendola “Un pezzo di spazzatura”.

Mary Elizabeth Winstead Fargo

mary elizabeth winstead

8. Ha firmato senza conoscere il personaggio. Sembra che l’attrice, che interpreta Nikki Swango nella terza stagione di Fargo, abbia firmato il contratto senza sapere nulla della parte. Teneva talmente tanto ad entrare della serie che poco le importava se avesse interpretato un poliziotto del Minnesota o una dolce casalinga.

9. Sarebbe dovuta apparire nella prima stagione. L’attrice era stata provinata per interpretare il personaggio di Molly Solverson, che poi è andato a Allison Tolman. Secondo l’attrice, probabilmente quello non era il periodo giusto per entrare nella serie e di certo non si aspettava di interpretare Nikki Swango.

Mary Elizabeth Winstead: età e altezza

10. Mary Elizabeth Winstead è nato il 28 novembre del 1984 a Rocky Mount, nel North Carolina, e la sua altezza complessiva è di 173 centimetri.

Fonti: IMDb, Deadline