Everybody Knows

Sarà la coppia d’oro del cinema spagnolo, Penelope Cruz e Javier Bardem, a inaugurare la settantunesima edizione del Festival di Cannes, quella del 2018, che già dagli inizi ha cominciato a far discutere la stampa accreditata. 

 

Tra proiezioni per la stampa annullate per evitare le critiche selvagge prima che i film vengano presentati al pubblico e divieto di selfie sul red carpet per le star, l’edizione di Thierry Fremaux si preannuncia se non difficile o almeno nuova per gli addetti ai lavori e anche triste per chi aspetta le star, data la denunciata mancanza di star. 

A demolire quest’ultima presunta rivendicazione, Cruz e Bardem sono i primi ospiti internazionali di Cannes 71, che portano sulla croisette Everybody Knows (Todos lo saben), il film di Asghar Farhadi che è stato scelto come film d’apertura dell’edizione. Il film distribuito da Lucky Red in Italia, racconta una storia familiare.

In occasione del matrimonio della sorella, Laura torna con i figli nel proprio paese natale, nel cuore di un vigneto spagnolo. Ma alcuni avvenimenti inaspettati turberanno il suo soggiorno facendo riaffiorare un passato rimasto troppo a lungo sepolto.

Il Festival di Cannes 2018 si svolgerà dall’8 al 19 maggio. Segui il nostro speciale.

- Pubblicità -