spider-man

Come rivelato da Ryan Meinerding, capo del Dipartimento degli Effetti Speciali dei Marvel Studios, l’idea iniziale di Anthony e Joe Russo per Captain America: Civil War era introdurre Spider-Man con un costume diverso da quello visto nel film e a tinte rosse e nere. Tuttavia, anche se la versione scelta fu più consona al look tradizionale di Spidey, grazie ad Avengers: Ifinity War i due registi hanno potuto realizzare – anche in minima parte – questo desiderio.

 

Di seguito le parole di Meinerding in merito:

Usando l’Iron Spider come riferimento ai fumetti, ho cercato di lavorare su temi che conoscevo e che corrispondessero alla volontà di Anthony e Joe. Sapevo che desideravano un costume rosso e nero per Peter Parker in Civil War, quindi volevo trovare un modo per trasformare l’Iron Spider dei fumetti in ciò che i Russo avevano immaginato. Ho quindi preso il tema rosso e nero, incorporato un po di oro e mantenuto lo stesso design della testa, in particolare gli occhi.

Leggi la nostra recensione di Captain America: Civil War

La sinossi del film:

Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo.  Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -