Captain Marvel: due teorie sull’identità del gatto di Carol

captain marvel

Il secondo trailer ufficiale di Captain Marvel ha riservato diversi momenti entusiasmanti relativi alla supereroina interpretata da Brie Larson ma anche una piccola scena, montata proprio alla fine del footage, dove vediamo Nick Fury accarezzare un tenerissimo gatto rosso che risponde al nome di Goose (o almeno è ciò che indica la targhetta al collo del felino).

 

Potremmo banalmente ipotizzare che si tratti di Chewie, il gattino di Carol Danvers nei fumetti (chiamato così proprio per omaggiare la saga di Star Wars di cui l’eroina è grande fan), tuttavia nelle ultime ore sono sorte un paio di teorie sulla sua vera identità, entrambe molto intriganti e dai risvolti drammatici.

La prima si lega alla natura aliena dell’animale nei fumetti di Kelly Sue DeConnick e Jamie McKelvie – a cui il film dei Marvel Studios si ispira – e dunque si riferirebbe a lui con il nome di Flerkens: come si può intuire guardandolo, l’aspetto è quello di un normale felino, con la differenza che questa specie può deporre uova e fare uso di un’intelligenza molto più grande. Nelle loro fauci sono inoltre contenute delle “dimensioni tascabili” che gli consentono di immagazzinare una quantità infinita di materiale ed effettuare viaggi nello spazio. Un’altra caratteristica fondamentale sono i tentacoli rosa che fuoriescono dalla loro bocca quando sono sotto attacco.

captain marvel

Captain Marvel: ecco il secondo trailer!

La seconda teoria è ancora più interessante e si collega al personaggio di Nick Fury: come sapete Captain Marvel è ambientato negli anni Novanta e mostrerà l’agente dello SHIELD prima dell’incidente che gli ha provocato la perdita di un occhio. Nel MCU è stato raccontato dallo stesso Fury che questo evento è stato scatenato da un momento di eccessiva fiducia riposta nelle “persone sbagliate”…e se invece si trattasse di un animale, anzi, del gatto rosso che vediamo nel trailer?

Vi ricordiamo che alla regia di Captain Marvel con protagonista Brie Larson, ci sono Anna Boden e Ryan Fleck. Il film invece arriverà al cinema l’8 marzo 2019.

Il cast ufficiale: Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

La sinossi:

Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che Captain Marvel interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

Fonte: Cinemablend, Comicbook

- Pubblicità -