doctor doom

L’estate scorsa è stato annunciato il progetto di un film su Doctor Doom in casa Fox, al timone, regia e sceneggiatura, Noah Hawley, che si è fatto valere nella serie Legion. Dopo tutto questo tempo, il regista ha confermato di aver terminato la sceneggiatura ma ha anche affermato che c’è un ostacolo allo sviluppo del film.

 

“Ho scritto una sceneggiatura che mi piace molto e piace anche allo studio – ha spiegato Hawley a Vulture , ma ha anche rivelato che ci vuole un po’ di lavoro, aggiungendo: “So che ci sono delle perplessità, dato che all’orizzonte c’è la fusione con la Disney e il fatto che la Marvel potrebbe tornare a controllare gli X-Men e i Fantastici Quattro. Potrebbero avere dei piani loro per il futuro, semplicemente non so. Quindi credo che per tutto il progetto ci sia un senso di incertezza.” A conclusione, poi: “Credo che lo studio lo farebbe (nelle giuste condizioni).”

Il film resta dunque nell’incertezza e si dovranno aspettare le decisioni dall’alto prima di riuscire a trovare uno sbocco produttivo vero e proprio per il film su Doctor Doom.

Per il personaggio si tratterebbe del terzo adattamento per il cinema, dal momento che entrambi i film sui Fantastici Quattro, realizzati dall’inizio degli anni 2000 a oggi, lo hanno portato sullo schermo. La prima volta con le sembianze di Julian McMahon e la seconda con quelle di Toby Kebbell.

- Pubblicità -