Festival di Cannes 2018: Cate Blanchett sarà il presidente di giuria

Cate Blanchett
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

L’annuncio ufficiale è arrivato stamattina: Cate Blanchett sarà il nuovo presidente di giuria della 71ma edizione del Festival di Cannes in programma dall’8 al 19 Maggio 2018. L’attrice, due volte premio Oscar, presenterà inoltre fuori concorso sulla croisette l’ultimo film che la vede protagonista, Ocean’s 8 insieme a Sandra Bullock, Sarah Paulson ed Helena Bonham Carter.

 

Sono stata a Cannes in molte forme nel corso degli anni” ha commentato la Blanchett, “ma mai solo per il puro piacere di guardare la cornucopia dei film che ospita questo grande festival. Sono onorata dal privilegio e dalla responsabilità di presiedere la giuria di quest’anno, perché Cannes ha un ruolo fondamentale nel riunire il mondo e celebrare la storia; quello sforzo strano e vitale che tutti i popoli condividono, comprendono e bramano.

Ocean’s 8: Sandra Bullock e Cate Blanchett formano la squadra nel primo trailer

Siamo lieti di accogliere un’ artista così rara e unica, il cui talento e le sue convinzioni arricchiscono sia lo schermo che il palcoscenico. Le nostre conversazioni di questo autunno ci dicono che sarà un presidente di giuria impegnato, una donna appassionata e uno spettatore dal cuore grande“, hanno scritto sul comunicato Pierre Lescure, presidente del Festival, e Thierry Frémaux, delegato generale.

- Pubblicità -