Festival di Cannes 2018: Cate Blanchett sarà il presidente di giuria

-

L’annuncio ufficiale è arrivato stamattina: Cate Blanchett sarà il nuovo presidente di giuria della 71ma edizione del Festival di Cannes in programma dall’8 al 19 Maggio 2018. L’attrice, due volte premio Oscar, presenterà inoltre fuori concorso sulla croisette l’ultimo film che la vede protagonista, Ocean’s 8 insieme a Sandra Bullock, Sarah Paulson ed Helena Bonham Carter.

Sono stata a Cannes in molte forme nel corso degli anni” ha commentato la Blanchett, “ma mai solo per il puro piacere di guardare la cornucopia dei film che ospita questo grande festival. Sono onorata dal privilegio e dalla responsabilità di presiedere la giuria di quest’anno, perché Cannes ha un ruolo fondamentale nel riunire il mondo e celebrare la storia; quello sforzo strano e vitale che tutti i popoli condividono, comprendono e bramano.

Ocean’s 8: Sandra Bullock e Cate Blanchett formano la squadra nel primo trailer

Siamo lieti di accogliere un’ artista così rara e unica, il cui talento e le sue convinzioni arricchiscono sia lo schermo che il palcoscenico. Le nostre conversazioni di questo autunno ci dicono che sarà un presidente di giuria impegnato, una donna appassionata e uno spettatore dal cuore grande“, hanno scritto sul comunicato Pierre Lescure, presidente del Festival, e Thierry Frémaux, delegato generale.

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -