Sarah Paulson: 10 cose che non sai sull’attrice

sarah-paulson-american-horror-story

Attiva tanto nel campo cinematografico quando in quello televisivo, l’attrice Sarah Paulson ha ottenuto grande successo per la sua partecipazione a celebri serie TV e film, ottenendo importanti riconoscimenti di critica e pubblico. Oggi è tra le più apprezzate interpreti del momento, sempre pronta a stupire con nuovi affascinanti ruoli.

 

Ecco 10 cose che non sai su Sarah Paulson.

Sarah Paulson film

1. Ha recitato in lungometraggi di successo. L’attrice debutta al cinema nel 1999 con il film Un amore speciale. Prende poi parte a What Women Want (2000), con cui ottiene una prima notorietà, ed appare successivamente in importanti titoli come Serenity (2005), The Spirit (2008), Capodanno a New York (2011), Mud (2012), 12 anni schiavo (2013), Carol (2015), The Post (2017), Ocean’s 8 (2018), Bird Box (2018), Glass (2019) e Il cardellino (2019).

2. È celebre per i suoi ruoli televisivi. La Paulson è particolarmente nota per aver preso parte ad alcune delle più celebri serie degli ultimi anni. Dopo aver partecipato ad alcuni episodi di American Gothic (1995-1996) e Deadwood (2005), dal 2011 l’attrice è infatti una delle punte di diamante della serie American Horror Story, apparendo in ognuna delle otto stagioni fino ad ora realizzate. L’attrice è poi protagonista anche della prima stagione di American Crime Story (2016), dedicata al caso O.J. Simpson.

3. Ha prodotto alcuni dei suoi progetti da interprete. Negli anni l’attrice si è dedicata anche alla produzione, in particolare ricoprendo il ruolo per la serie American Crime Story e la serie Ratched, prevista per il 2020.

sarah-paulson-instagram

Sarah Paulson Instagram

4. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 2,5 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago. Non mancano tuttavia anche scatti realizzati per riviste di moda o per pubblicizzare i suoi progetti da interprete.

Sarah Paulson fidanzata

5. Si è dichiarata bisessuale. In un’intervista rilasciata nel 2013, l’attrice ha chiarito di considerarsi bisessuale, e di aver avuto relazioni sia con uomini che con donne. Dal 2015 la Paulson è fidanzata con l’attrice Holland Taylor, con la quale vive a Los Angeles.

Sarah Paulson Desperate Housewives

6. Ha avuto una parte nella serie. L’attrice è apparsa in due episodi della celebre serie. Il primo risale al 2007, mentre il secondo al 2011. In entrambi l’attrice ha interpretato il personaggio di Lydia, sorella di Lynette, interpretata da Felicity Huffman. Nel corso dei due episodi, distanti anni l’uno dall’altro, viene esplorato il rapporto tra le due sorelle, fatto di comprensione ma anche di rivalità reciproca.

Sarah Paulson American Horror Story

7. Ha ricevuto numerose nomination. Per i suoi numerosi ruoli nella serie, l’attrice ha ricevuto diverse nomination ai prestigiosi Emmy Award. La prima risale al 2013, quando viene nominata come attrice non protagonista per la stagione Asylum. Segue nel 2014, come attrice protagonista, per la stagione Coven. Nel 2015 viene nuovamente nominata come attrice non protagonista per Freak Show, e replica nel 2016 con Hotel. Nel 2018 viene infine nominata come attrice protagonista per la stagione Cult.

8. Non farà parte della nona stagione. Dopo essere stata una delle attrici di punta della serie, la Paulson ha confermato che non farà parte della nuova stagione, intitolata 1984 e prevista per il 2020. L’attrice non ha chiarito i motivi della sua assenza, limitandosi a suggerire che potrebbe al massimo comparire come comparsa.

sarah-paulson-american-crime-story

Sarah Paulson American Crime Story

9. Grazie alla serie ha vinto il suo primo Emmy. Nel 2016 l’attrice prende parte alla serie American Crime Story: Il caso O.J. Simpson. Qui l’attrice interpreta il ruolo di Marcia Clark, e recita insieme agli attori Cuba Gooding Jr. e John Travolta. Per la sua parte, l’attrice ha vinto il suo primo Emmy Award come miglior attrice in una miniserie per la televisione.

Sarah Paulson età e altezza

10. Sarah Paulson è nata a Tampa, in Florida, Stati Uniti, il 17 dicembre 1974. L’altezza complessiva dell’attrice è di 168 centimetri.

Fonte: IMDb

 

 

 

- Pubblicità -