Gli Incredibili 2 segna il record al box office d’esordio per un film d’animazione

-

Gli Incredibili 2 è arrivato nelle sale statunitensi frantumando il record al box office per il film d’animazione con il maggior incasso nella storia. Il sequel Disney•Pixar ha guadagnato 180 milioni al debutto, superando i 135 milioni di Alla ricerca di Dory, di due anni fa.

Gli Incredibili 2 ha anche battuto il record di apertura per un film PG, lasciandosi alle spalle La Bella e la Bestia, guadagnando anche 51,5 milioni in tutto il mondo, cifra destinata a lievitare quando il film arriverà in tutti gli Stati che lo hanno acquistato (Italia compresa). Gli Incredibili 2 ha incassato la cifra impressionante di 231,5 milioni in apertura.

Gli Incredibili 2: la famiglia in azione in una nuova clip

Scritto e diretto da Brad Bird, in originale Gli Incredibili 2 si avvale delle voci di Holly Hunter, Craig T. Nelson, Sarah Vowell, Huck Milner, Samuel L. Jackson, Brad Bird, Bob Odenkirk, Catherine Keener, Jonathan Banks, Sophia Bush e Isabella Rossellini.

Di seguito la prima sinossi ufficiale de Gli Incredibili 2:

La famiglia di supereroi preferita da tutti è tornata, ma questa volta Helen è sotto i riflettori, lasciando Bob a casa con Violet e Dash per esplorare la quotidianità della vita “normale”. È una dura transizione per tutti, resa ancora più dura dal fatto che la famiglia è ancora all’oscuro dei superpoteri emergenti del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo criminale schiude una trama brillante e pericolosa, la famiglia e Frozone devono trovare un modo per lavorare di nuovo insieme – il che è più facile a dirsi che a farsi, anche quando sono tutti Incredibili.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -