Justice League: la versione di Zack Snyder esisteva prima dell’arrivo di Josh Whedon

Da mesi si specula sull’esistenza di una director’s cut di Justice League ultimata da Zack Snyder, richiesta a gran voce dai suoi fan che hanno creato movimenti di protesta sotto gli uffici della Warner Bros. ad Hollywood. La versione del film sarebbe sostanzialmente frutto del montaggio originale voluto dal regista, che ha dovuto abbandonare la produzione in corso d’opera a causa di una terribile tragedia familiare lasciando quindi spazio a Joss Whedon.

 

Ora le parole del concept artist Jay Oliva, che da anni collabora con Snyder, sembrano confermare che il film firmato dal regista esisteva già prima dell’arrivo di Whedon:

Zack non è uno di quei registi che creano il film in sala di montaggio, ma pianifica tutto meticolosamente dall’inizio alla fine. Così è stato per Man of Steel e Batman v Superman. Con questo voglio dire che il 99% delle scene girate da Zack come le aveva immaginate esistono in una forma o nell’altra ed erano state ultimate prima dello scadere del tempo“.

Justice League: nuovi dettagli sull’arrivo di Joss Whedon al posto di Zack Snyder

Justice League è disponibile dal 21 Marzo nei formati DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e in 4k Ultra HD, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Diretto da Zack Snyder, il film presenta una invidiabile lineup di SuperEroi DC: Ben Affleck nei panni di Batman, Henry Cavill come Superman, Gal Gadot nel ruolo dell’irresistibile Wonder Woman, Ezra Miller come The Flash, Jason Momoa nei panni di Aquaman e Ray Fisher come Cyborg.

Contenuti Speciali delle edizioni Blu-ray permetteranno ai fan di scoprire tutti i segreti della Justice League, conoscere meglio i nuovi membri, il loro lavoro di squadra e la tecnologia che dà loro una marcia in più. L’edizione 4k Ultra HD del fim contiene anche il disco Blu-ray, oltre ad una scena inedita non presente nel film al cinema.

Justice League: recensione del film con Ben Affleck

Fonte: Jay Oliva (via Twitter)

- Pubblicità -