Joker Heath Ledger

Grazie alle parole della sorella Kate, veniamo a conoscenza di un aneddoto finora rimasto nascosto su Heath Ledger e la sua volontà di interpretare Joker un’altra volta dopo il successo de Il cavaliere oscuro. Un ruolo iconico per la storia del genere cinecomic e forse per la storia del cinema.

 

Era molto orgoglioso del lavoro svolto nel film e so che aveva in programma di tornare in un altro film su Batman. Aveva amato collaborare con Christopher Nolan, Christian Bale e Gary Oldman, ed era stata una delle migliori esperienze della sua vita“.

Heath Ledger: 10 curiosità sull’attore morto tragicamente

Kate Ledger ha poi spiegato che la teoria dietro la morte del fratello è sempre stata lontana dalla verità: “Non era assolutamente depresso né continuava a vivere nel personaggio come molti supponevano. Heath era una persona allegra e aveva grandi piani per il suo futuro. Il giorno prima che morisse ci siamo sentiti al televono e scherzava e rideva“.

Qualche giorno fa è ricorso l’anniversario della morte di Heath Ledger, scomparso tragicamente martedì 22 gennaio 2008 in seguito ad una intossicazione acuta da farmaci. 

Il Cavaliere Oscuro: Heath Ledger chiese a Christian Bale di continuare a picchiarlo

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -