Hellboy: Doug Jones offre consigli al prossimo interprete di Abe Sapien

Hellboy

Doug Jones è stato trai protagonisti della scorsa stagione dei premi, visto che ha interpretato la creatura in The Shape of Water di Guillermo del Toro, tuttavia l’attore non è nuovo a questo tipo di lavori, visto che sempre per del Toro è stato Abe Sapien in Hellboy, creatura metà pesce che richiama moltissimo il design dei Dio Marino del film premio Oscar.

 

Jones ha commentato il reboot di Hellboy, con una squadra creativa e un cast completamente nuovo, e ha avuto qualche consiglio per il prossimo attore che interpreterà Abe Sapien.

“Mi è stato detto che Abe Sapien non appare in questo film, quindi per un attimo sono a posto con il fatto che non devo guardare qualcun altro nel mio ruolo. Mi piace l’idea di vedere un altro film e di capire cosa ha fatto David Harbour con il personaggio, lui è un attore brillante e davvero un ragazzo dolce. 

(…)

Se e quando Abe Sapien entrerà nella nuova storyline, in film successivi, non ho altri consigli se non quello di avere pazienza con il trucco, e ovviamente rendere proprio il personaggio. Poi, quando interpreti un personaggio dei fumetti, devi conoscere la fonte. I fan dipenderanno da questo, ti chiederanno di questo, è un’ingiustizia verso i fan dei fumetti se non li studi almeno un po’. E questo ti aiuterà a ispirarti nella performance.”

Hellboy: David Harbour chiede ai fan di lasciare in pace Ron Perlman

Hellboy è stato scritto da Andrew CosbyChristopher Golden e Mike Mignola stesso. È diretto da Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones). Nel cast del film David Harbour, Milla Jovovich, Daniel Dae Kim, Brian Gleeson, Sophie Okonedo, Alistair Petrie e Ian McShane.

Fonte: Screen Rant

- Pubblicità -