Hellboy: ecco quanto il reboot sarà fedele ai fumetti

-

È atteso nelle sale l’11 Gennaio 2019 il reboot di Hellboy, personaggio già portato sul grande schermo da Guillermo Del Toro nel 2004 e nel 2008 e creato da Mike Mignola nel 1993.

Proprio l’autore della Dark Horse Comics ha di recente svelato qualche dettaglio sul film riguardanti i legami che avrà con la storia originale e quanto sarà fedele al fumetto:

Il primo film era basato su uno dei fumetti, ma Del Toro stava cercando di reinventare tutto. Penso che la differenza sia qui, perché la maggior parte dell’arco narrativo di Duncan Fegredo si svolge nel mondo reale, quindi invece di creare un intero mondo di fantasia abbiamo trovato luoghi del mondo reale molto simili a quelli che Duncan vede nel fumetto.

Hellboy: i riferimenti sono Logan e Deadpool

Penso che la maggior parte dei personaggi del film siano molto fedeli a quelli del fumetto, ma è stato bello e folle per me entrare in un mondo nuovo per vedere il lavoro di qualcuno e la sua visione.” ha continuato Mignola. “Stavolta però avremo una percezione completamente diversa rispetto ai vecchi film. Duncan non ci sta lavorando, ma ho visto cose nel reboot che sono davvero vicine a ciò che Duncan disegnava, più di quanto non lo fossero nei film precedenti.

Hellboy è stato scritto da Andrew CosbyChristopher Golden e Mike Mignola stesso, mentre in regia è arrivato Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones).

Nel cast del film David Harbour, Milla Jovovich, Daniel Dae Kim, Brian Gleeson, Sophie Okonedo, Alistair Petrie e Ian McShane.

Fonte: EW

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -