Henry Cavill

La notizia diffusa da The Hollywood Reporter che anticipava l’uscita di Henry Cavill dal DC Universe, e quindi il ruolo di Superman lasciato vacante, ha scosso le fondamenta del fan del DCEU. Tuttavia, il prestigioso giornale ha specificato che si trattava soltanto di una voce, senza segnalare una motivazione a tale decisione e senza rivelare la fonte certa, vale a dire, ha solo seminato il panico di cui sopra.

 

Henry Cavill lascia il DC Universe? Rumor

La prima replica all’articolo è stata quella dell’agente dell’attore inglese, che, nelle ore successive alla diffusione della notizia, ha sedato gli animi spiegando che arriverà un comunicato ufficiale. Tuttavia, nelle ore successive, anche Henry Cavill ha fatto sentire la sua voce… più o meno. L’attore britannico ha condiviso su Instagram un video in cui, con un viso molto serio, mostra una action figure di Superman, senza nessun commento ulteriore, soltanto con la didascalia: “Oggi è stata una giornata interessante #Superman”. A commento musicale, il valzer di Strauss, con tanto di accompagnamento canino (magari era proprio il suo adorabile Khal).

La partenza di Henry dal franchise cinematografico DC si allineerebbe con il dubbio che circonda il futuro di Ben Affleck nel ruolo di Batman. I due attori simbolo di questo universo condiviso che si avvia verso il naufragio potrebbero essere la chiave di volta per ripartire da zero. Il Batman di Affleck sta già avendo parecchi problemi nel trovare spazio in un film standalone, mentre il Superman di Cavill avrebbe meritato un arco narrativo più disteso e articolato, cosa che si potrebbe comunque correggere in corso d’opera con il tanto chiacchierato Man of Steel 2.

Aspettiamo aggiornamenti in merito, intanto cerchiamo di trovare un senso al criptico video che ha condiviso l’attore.

- Pubblicità -