Il Grande Lebowski reunion: Bridges, Goodman e Buscemi insieme per i 20 anni del film

-

Il cast de Il Grande Lebowski si è riunito per una foto in occasione del 20° anniversario del film. La pellicola è stata diretta dai Fratelli Coen ed è uscita nel 1998. Il personaggio più riconoscibile del film è Drugo, interpretato da Jeff Bridges, mentre in ruoli altrettanto importanti comparivano John Goodman, Julianne Moore e Steve Buscemi.

Il Grande Lebowski racconta di Jeffrey Lebowski, che viene aggredito da due criminali che lo hanno scambiato, a causa di una scomoda omonimia, per un milionario. Durante l’aggressione, i due urinano anche su un tappeto di Jeffrey. Per ottenere un risarcimento per questo tappeto, il Drugo accetta di aiutare il milionario, consegnando un riscatto per liberare la Signore Lebowski, rapita proprio dai malviventi. Per aiutarlo nel suo viaggio, Drugo recluta i suoi due compagni di bowling, Walter Sobchak (Goodman) e Donny Kerabatsos (Buscemi).

Sul suo account Twitter, Bridges ha pubblicato una foto in cui compare al fianco dei suoi colleghi di set, per il film dei Coen, Goodman e Buscemi, in occasione della reunion e della celebrazione del 20° anniversario del film. Con loro, in foto, anche Harry Smith della NBC.

Nel cast del film comparivano anche Philip Seymour Hoffman e David Huddleston, che purtroppo sono morti, negli anni a seguire.

Mentre un sequel tanto richiesto de Il Grande Lebowski non è mai stato realizzato, l’attore John Turturro sta lavorando a uno spin-off intitolato Going Places, incentrato sul suo personaggio Jesus Quintana, il pittoresco avversario di Lebowski e dei suoi amici a bowling.

Anche se il film è uscito da 20 anni, Il Grande Lebowski ha ancora un grande impatto sulla cultura pop. Il film è tornato nelle sale in più di un’occasione ed è stato anche l’ispirazione per un bar in Arizona e un ristorante in Iowa.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -