Il Re Leone: nel live action solo quattro canzoni del cartone Disney

-

Solamente quattro dei brani originali del film d’animazione Disney saranno presenti anche nel live action de Il Re Leone, la cui uscita è fissata al 2019 con la regia di Jon Favreau.

A confermare la notizia è il compositore Tim Rise in un’intervista a The Sun, mentre continua a lavorare sulla colonna sonora ufficiale. Le canzoni che sentiremo nella pellicola saranno dunque “Can You Feel The Love Tonight?,” “Hakuna Matata,” “I Just Can’t Wait To Be King” e “Circle of Life”, forse le più iconiche del classico Disney.

Il Re Leone: cresce il cast vocale del film

Basato su una sceneggiatura scritta da Jeff NathansonIl Re Leone sarà realizzato con le stesse tecniche di animazione computerizzata utilizzare per portare alla luce Il Libro della Giungla (2016).

Nel cast dei doppiatori, al momento, sono stati confermati Donald Glover, nel ruolo di Simba, e James Earl Jones, che torna a essere MufasaSeth Rogen e Billy Eichner doppieranno Pumba e Timon. Nel cast anche John Kani, che darà voce a Rafiki e Alfre Woodard, che sarà Sarabi. Chiwetel Ejiofor sarà Scar.

Il Re Leone: Chiwetel Ejiofor in trattative per Scar

Fonte: Collider

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -