Iron Man: rubata l’armatura originale di Tony Stark, la polizia di Los Angeles indaga

-

Nessuno scherzo stavolta: sembrerebbe davvero che qualcuno abbia trafugato da un deposito di Pacoima l’armatura originale di Iron Man, indossata da Robert Downey Jr. nel film che inaugurò il Marvel Cinematic Universe dieci anni fa.

La notizia è stata riportata dalla CBS insieme ad un comunicato ufficiale della polizia di Los Angeles che è attualmente impegnata nelle indagini sul furto.

Il valore del costume ammonta a 320.000 dollari, per gli investigatori una cifra schizzata così in alto dopo il grande entusiasmo intorno ai film dei Marvel Studios scoppiato negli ultimi anni.

I custodi si erano recati al deposito un martedì di Aprile e dopo aver rilevato l’assenza dell’armatura avrebbero subito chiamato la polizia. Dunque proseguono le piste per scovare il colpevole e recuperare l’iconica uniforme di Tony Stark.

Iron Man: le 20 migliori armature viste nel MCU

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -