Iron Man: Shuri sostituirà Tony Stark nei sequel di Spider-Man?

Black Panther Iron Man

La presenza di Iron Man ha costruito il Marvel Cinematic Universe: il primo eroe dello schermo, quello con l’interprete più carismatico, quello che è comparso in più film e che, a tutti gli effetti, è il leader degli Avengers (scusaci Cap!).

 

Tuttavia, Iron Man va in coppia con Robert Downey Jr., che dopo Avengers 4 esaurirà il suo contratto. Come ci insegna la storia del fumetti, però, può cambiare il volto sotto la maschera, ma il supereroe non tramonta mai e quindi anche l’armatura di Iron Man potrebbe essere indossata da qualcun’altro.

L’introduzione di Shuri nel MCU, interpretata da Letitia Wright, sembra una valida alternativa: una giovane donna di colore, con un intelletto affilato e una conoscenza tecnologica avanzata potrebbe essere quello che serve al personaggio, inoltre potrebbe servire benissimo gli altri Vendicatori, come già fa con suo fratello Black Panther.

In più, il personaggio sarebbe perfetto per l’interazione con Peter Parker, con cui condivide l’età, l’energia e il comic relief: entrambi hanno la battuta pronta e potrebbero formare un ottimo duo. Sarà possibile per Shuri prendere il posto di Tony Stark? I fumetti dicono di sì, visto che è recente l’ingresso negli albi di Riri Williams, molto simile a un’erede per Tony.

A chi le ha chiesto se volesse interpretare il nuovo Iron Man, Letitia Wright, che ha interpretato Shuri in Black Panther e che tornerà in Avengers: Infinity War, ha dichiarato che vuole essere in realtà la migliore versione possibile di Shuri, personaggio che ha appena cominciato a esplorare, quindi vedremo in che modo il suo personaggio, dall’altissimo potenziale, verrà sviluppato nella misteriosa Fase 4 del MCU.

Black Panther: intervista a Letitia Wright e Daniel Kaluuya

Parlando con LA Times , l’attrice ha anche articolato dei commenti su quale sarà l’interazione di Shuri con Tony Stark e Bruce Banner, i due Vendicatori esperti in scienza e tecnologia.

“Credo che se la caverà. Credo che sarà umile, per imparare da loro, e che li sfiderà con i nuovi design e le nuove idee del Wakanda. Desidera senza dubbio imparare dall’Ovest, grazie all’apertura del nuovo Re, suo fratello. Credo che si troverà molto a suo agio e se la caverà alla grande da sola.”

Iron Man: 8 armature che vorremmo vedere al cinema

Non resta che aspettare Avengers: Infinity War per vedere il personaggio interagire con gli altri, mentre per il futuro di Iron Man, dovremo aspettare ancora fino all’uscita di Avengers 4.

- Pubblicità -