IT: Capitolo Due, lo sceneggiatore vuole introdurre il rito di Chüd

IT - Capitolo Secondo IT: Capitolo Due

Nonostante la sua completa assenza nella prima parte dell’adattamento da Stephen King, lo sceneggiatore di IT: Capitolo DueGary Dauberman, ha confermato che la seconda parte del dittico diretto da Andy Muschietti comprenderà la parte più mistica del romanzo: il rito di Chüd.

 

Parlando con Cinemablend, Dauberman ha dichiarato: “Il rituale di Chüd è impegnativo da trasporre, ma è una parte così importante del romanzo che dobbiamo farci i conti. Quella roba è difficile da bilanciare ma grazie alle precedenti collaborazioni con Andy e Barbara Muschietti, il processo diventa una collaborazione e una conversazione, un procedimento organico. Si tratta di focalizzare gli aspetti più importanti della scena nel libro.”

Il rituale in questione è un confronto metafisico dei perdenti con l’entità primordiale che si manifesta come Pennywise di fronte ai ragazzini ed è una battaglia di ognuno contro quella entità. Rendere il processo realistico e funzionante sul grande schermo, senza tradire il materiale originale, è davvero impegnativo. Il romanzo di King interseca le parti dei protagonisti adulti con i flashback di quando sono bambini e si confrontano per la prima volta con IT, mentre Andy ha utilizzato il primo film per concentrarsi soltanto sui bambini. 

Lo sceneggiatore conclude spiegando che mentre lui cercava di introdurre la scena di Adrian Mellon, Muschietti pensava che avrebbe voluto inserire nel film anche il rituale: “Penso che il lavoro finale soddisferà il pubblico e forse spezzerà un po’ loro il cuore.”

IT: Capitolo Due, ecco il Club dei Perdenti “adulto”

Il cast di protagonisti adulti vedrà James McAvoy nei panni di Bill, Jessica Chastain in quelli di Bev, Jay Ryan sarà Ben, Isaiah Mustafa Mike, Bill Hader Richie, James Ransone Eddie, Andy Bean Stan. Bill Skarsgård tornerà a interpretare Pennywise il Clow Ballerino.

L’uscita nelle sale di IT: Capitolo Due è fissata al 6 settembre 2019. Le riprese, sempre in mano a Andy Muschietti, cominceranno a Giugno a Toronto presso i Pinewood Studios per quanto riguarda i teatri di posa, mentre si suppone che Port Hope tornerà a essere Derry. La data di inizio è 18 Giugno, mentre le riprese dovrebbero concludersi tra Ottobre e Novembre.

Il Capitolo Secondo ci riporterà a Derry, dopo 27 anni dalle vicende raccontate nel film uscito a Ottobre, e vedrà i Perdenti, ormai adulti, affrontare di nuovo le loro più profonde paure e la creatura sotto le sembianze di Pennywise. 

Fonte

- Pubblicità -