Jóhann Jóhannsson: morto il compositore di Arrival e Sicario

Jóhann Jóhannsson

Si è spento ad appena 48 anni Jóhann Jóhannsson, compositore di musica da film, nominato agli Oscar per la colonna sonora de La Teoria del Tutto. Di origini islandesi, Jóhannsson è morto a Berlino ieri per cause non rese note. La conferma della sua scomparsa è stata data dal suo manager, Tim Husom.

 

Il compositore era stato nominato agli Oscar e aveva vinto un Golden Globe per il suo lavoro, entrambi i premi ricevuti per La Teoria del Tutto. Noto per il suo lavoro di mescolanza di sonorità elettroniche con classica strumentale, Jóhannsson ha firmato anche, nel 2017, la colonna sonora di madre! di Darren Aronofsky.

Nel 2016 ha guadagnato nominato ai BAFTA e agli Oscar per l’incredibile colonna sonora di Sicario, di Denis Villeneuve, con cui ha collaborato anche per Arrival, lavoro riconosciuto con nomination ai Grammy, ai BAFTA e ai Golden Globes.

L’ultimo suo lavoro è quello realizzato per Mary Magdalene, il biopic biblico diretto da Garth Davis, con Rooney Mara, Joaquin Phoenix e Chiwetel Ejiofor. Il film uscirà quest’anno.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -